TORNA AL BLOG

Tissot Heritage Memphis: l’orologio che ritorna al futuro

Tissot Heritage Memphis: l’orologio che ritorna al futuro

I mitici Eighties ci hanno regalato icone che detengono un privè nell’olimpo della cultura pop. Dalle performance artistiche, rivoluzionarie, di Madonna all’eccentricità di Michael Jackson; dal graffitismo americano di Keith Haring e Jean-Michel Basquiat alle pellicole di Steven Spielberg, Robert Zemeckis e George Lucas, passando per le opere postmoderne di Ettore Sottsass e James Stirling. Gli anni ’80 continuano, oggi più che mai, ad emozionare battaglioni di appassionati, nostalgici delle tonalità fluo e dei capelli cotonati, dei suoi volumi e dei suoi eccessi.

Una new wave, una nuova ondata vintage con cui Tissot ha deciso di rinfrescare tutti i fans che desiderano immergersi in quel periodo storico. Si chiama Tissot Heritage Memphis ed è l’unico biglietto valido per viaggiare nel tempo, avanti e indietro.

Anno 2021: Tissot lancia la nuova collezione in stile Eighties

Per festeggiare il 40° anniversario dalla nascita del Gruppo Memphis, collettivo italiano di design e architettura fondato da Ettore Sottsass nel 1980, Tissot ha ideato la collezione Heritage Memphis. Dichiaratamente ispirato ai grandi capolavori di oggettistica dell’epoca, questa linea di segnatempo è dedicata a tutti coloro che apprezzano l’arte del design e che desiderano avere i riflettori sempre puntati su di sé. 

I colori vivaci e le forme geometriche conferiscono personalità al Memphis, rendendolo un oggetto originalissimo, ideale sia da indossare nella quotidianità sia da conservare gelosamente nella propria dimora, come soltanto un vero collezionista sa fare. 

Il gusto per il Kitsch permea la Tissot Heritage Collection a tal punto da provocare emozioni opposte. Non si può affatto rimanere indifferenti dinnanzi a qualcosa di così singolare e irripetibile. Vogliamo essere sinceri a riguardo: non è un orologio per tutti, ma per autentici intenditori. Ed è proprio questo il suo valore più grande. Può starti simpatico o antipatico, gustoso o aspro, ma di certo non ti lascerà con il punto interrogativo.

Tissot Heritage Memphis: quando il Kitsch incontra il movimento Swiss Made

Il Tissot Memphis si presenta di base con cinturino in pelle vegana nera, affiancato però da un secondo cinturino intercambiabile con colori vivaci. Questa opzione personalizzabile consente a chiunque di esibire  un look frizzante, fresco e divertente, adatto in periodi dell’anno come Primavera ed Estate. Le linee perfettamente armoniche, con fondello inciso, attribuiscono agli orologi Tissot Heritage Memphis un fascino senza tempo, memorabile. 

Il segnatempo è disponibile in diversi modelli, sia nella versione da uomo che in quella da donna. Tutti animati dal pregiatissimo movimento al quarzo Swiss Made

Il Tissot Heritage Memphis Gent è il modello da uomo con un quadrante nero, cassa rotonda in acciaio inossidabile 316L, rivestimento PVD color nero e cinturino intercambiabile blu. C’è anche l’edizione limitata a 2.500 pezzi, con quadrante bianco, cassa rotonda in acciaio inossidabile 316L, cinturino intercambiabile marrone e rivestimento PVD color oro giallo e nero. 

L’Heritage Memphis Lady è invece il modello da donna con un quadrante bianco, cassa rotonda in acciaio inossidabile 316L e cinturino intercambiabile rosa; trovi anche il Memphis Lady con quadrante bianco, rivestimento in PVD color oro giallo e nero e cinturino intercambiabile rosso. Entrambe sono disponibili in edizione limitata a 1.700 esemplari.

Nuovi Tissot Heritage Memphis su Gioielleria Pivano

Gioielleria Pivano è rivenditore autorizzato Tissot e in gioielleria online puoi scegliere tra gli orologi Tissot, uomo e donna, della collezione Heritage Memphis e le rispettive Limited Edition, oltre ad altre stupende novità Tissot 2021.

"Il vostro futuro non è scritto, il futuro di nessuno è scritto, il futuro è come ve lo creerete voi perciò createvelo buono!" (Back to the Future, 1985)