TORNA AL BLOG

Novità 2021: Tissot T-Touch Connect Solar e Tissot PRX

Novità 2021: Tissot T-Touch Connect Solar e Tissot PRX

Dal primo orologio tattile multifunzione della storia ai celebri modelli degli anni ’70, Tissot ha ampiamente dimostrato che “Innovators by tradition” non è soltanto un motto, ma un dato di fatto. I nuovi arrivi 2020/2021 sono l’ennesima prova di come sia possibile superare sempre se stessi, riuscendo ad emozionare flotte di appassionati in tutto il mondo.

Che ce lo raccontino però i diretti interessati: Tissot T-Touch Connect Solar e Tissot PRX.

Tissot T-Touch Connect Solar: l’energia della Natura, l’anima di Tissot

L’obiettivo era quello di realizzare un segnatempo in grado di regalare la miglior esperienza possibile. Dopo innumerevoli ricerche, feedback dei clienti e attente analisi sulle maggiori tendenze odierne, l’azienda di Le Locle ha fatto centro.

Il Tissot T-Touch Solar rappresenta il felice incontro tra contemporaneità e tradizione. Il design ergonomico omaggia il primo orologio tattile multifunzione della storia. Una creazione targata Swiss Made che ha nell’indipendenza quotidiana il proprio valore portante. La ricarica avviene in modo completamente naturale, direttamente dall’energia solare. In modalità online sono ben sei i mesi di autonomia garantiti, questo grazie anche ad un complesso sistema operativo a basso consumo energetico brevettato in Svizzera. In modalità offline, invece, la riserva di carica è pressoché illimitata. 

Disegnato con uno stile valorizzato da linee moderne ed eleganti, l’orologio Tissot Touch comunica un carattere orgogliosamente sportivo e versatile. Materiali di primissima scelta quali ceramica, titanio e PVD, confermano l’ambizione di costruire il segnatempo indistruttibile, capace di resistere ad urti e graffi. Una mission progettuale che accompagna il brand elvetico sin dal lontano 1853, quando Charles-Emile e Charles-Félicien Tissot seminarono quell’idea che nel giro di pochi anni avrebbe rivoluzionato l’orologeria mondiale.

Vediamo adesso qualche informazione tecnica.

Diametro da 47 mm, cassa in titanio (satinato, con rivestimento in PVD nero o oro rosa) con lunetta in ceramica super coriacea e bracciali in titanio o cinturini in caucciù. Il vetro tattile in zaffiro anti graffio, la corona elettronica e i due pulsanti formano l’interfaccia utente. 

Tissot Touch è compatibile con i sistemi operativi iOS, Android e, a breve anche Harmony OS. La modalità offline ha le medesime funzioni essenziali del T-Touch Expert Solar. In aggiunta, però, troverete l'activity tracker e la notifica per chiamate e messaggi.

Tissot PRX 40 205: omaggio al glorioso modello anni ’70, più forte che mai

Un po’ come accadde nella cinematografia con Blade Runner, anche il Tissot PRX segnò un’epoca attraverso l’utilizzo di un linguaggio del tutto innovativo e singolare. Era il 1978, ad essere precisi. 

Il design superbo, percorso da una linea sottile e robusta al tempo stesso, è intramontabile. Un dono squisitamente vintage. Un’illusione ottica disegna poi un preciso cerchio prominente al centro in un segnatempo che tuttavia è di forma ovale. Il piacere di sapersi meravigliare.

Il quadrante mostra interessanti texture caratterizzate dalla spazzolatura effetto “soleil” o dalla spazzolatura verticale, in abbinamento alle finiture su bracciale e cassa. Proprio quest’ultima, man mano che costeggia il bracciale, si allarga. Il bordo diritto e l’assenza delle anse sulla cassa la trasformano quindi nella prima maglia del cinturino, che si adatta senza problemi ad ogni polso in modo del tutto confortevole. Le maglie opache e larghe vanno via via restringendosi, scontornate da un taglio netto e preciso, conferendo così al bracciale un aspetto indimenticabile, iconico.

Dotato di movimento al quarzo Swiss Made e lancette ricoperte di Super-LumiNova, questo orologio Tissot è disponibile in tre versioni: quadrante “soleil” blu, quadrante grigio argento con spazzolatura verticale e finitura satinata, quadrante nero con lancette in acciaio.

Lasciati ispirare dal fascino senza tempo degli orologi Tissot

Dal 1910 Gioielleria Pivano è rivenditore autorizzato di alcune tra le più rinomate Maison dell’orologeria internazionale. Tissot è ovviamente una di queste.

In gioielleria online puoi trovare tutti i modelli disponibili e i nuovi arrivi 2021, tra cui i leggendari Tissot T-Touch Connect Solar e Tissot PRX.

L’emozione di indossare un orologio inimitabile.