TORNA AL BLOG

Nuovi modelli Hampton di Baume & Mercier

Nuovi modelli Hampton di Baume & Mercier

“Remiamo, barche controcorrente, risospinti senza sosta nel passato.”

Francis Scott Fitzgerald, The Great Gatsby, 1925

Il ruggito degli anni ’20, la frenesia mondana di chi desidera mordere la vita. Feste sfarzose. Velocità. Un cocktail di emozioni racchiuso in uno degli stili più iconici della cultura novecentesca: l’Art Dèco.

Anni d’oro per le arti visive, decorative, per la moda, l’architettura e il design. Forme classiche e simmetriche, linee nette e geometrie che trasudano tutta l’energia di quelle pagine di storia. Una classe senza tempo che la collezione Hampton di Baume & Mercier è riuscita a tradurre in chiave contemporanea.

La poesia dell’Art Dèco rivive nei nuovi orologi Hampton di Baume & Mercier

L’impronta di un’epoca percorsa con il piede perennemente sull’acceleratore, un abbaglio nostalgico sigillato sul grande schermo, tramandato da saggi, manuali scolastici e romanzi. Un tesoro sommerso che la collezione Hampton ha fatto riemergere grazie ai suoi nuovi orologi da uomo e da donna ispirati allo Stile 1925 con le sue geometrie perfette. È così che l’azienda ginevrina ha raccolto l’eco di una corrente artistica accompagnandola fino ai giorni nostri.

Collezione Hampton: i nuovi modelli da donna

I nuovi orologi Baume & Mercier Hampton da donna sono caratterizzati da quadranti con diamanti, sottolineati da un colore argentato, blu satinato, con decoro soleil oppure in madreperla bianca. Il movimento è al quarzo di nuova generazione mentre l’autonomia di durata è ottimizzata di 7 anni.

Il nuovo Hampton 10471 emana un profumo vintage, una raffinatezza contemporanea valorizzata dal cinturino in pelle di vitello (color liquirizia intenso con impunture tono su tono) e dalla cassa in acciaio inossidabile con finitura lucida.

Con un cinturino in pelle di vitello più chiara (con impunture beige), l’Hampton 10472 presenta un quadrante rettangolare argentato con lancette dorate a forma di gladio e cifre arabe dorate a ore 12 e a ore 6. Raffinatezza assoluta.

Per chi vuole farsi abbracciare ancora più forte dal lusso, allora l’Hampton 10474 fa proprio al caso suo. Il design dall’estetica intramontabile è confermato da un quadrante in madreperla iridescente con una minuteria grigia e 4 diamanti taglio brillante Top Wesselton, lancette a forma di gladio, cifre arabe rodiate e vetro zaffiro bombato antigraffio. Un’ottima alternativa a questo esemplare può essere l’Hampton 10562, un segnatempo dotato anch’esso di un look superbo.

Orologi Baume & Mercier Hampton

L’inconfondibile qualità dell’orologeria svizzera è sigillata anche in un altro top di gamma, l’Hampton 10476: dal quadrante blu con finitura satinata soleil alla cassa in acciaio con finitura lucida abbinata a un bracciale in acciaio inossidabile. Eleganza allo stato puro.

Per chi invece predilige qualcosa di un po’ più urbano, ma pur sempre “chic”, allora con l’Hampton 10523 va sul sicuro. Sul quadrante argentato opalino con finitura perlata si possono scorgere ad ore 6 i piccoli secondi e un indicatore giorno/notte, mentre a ore 12 la finestra con la data. Le lancette e gli indici rivettati sono realizzati in rutenio di colore nero, lo stesso colore del cinturino (con impunture grigie).

Discorso analogo per l’Hampton 10528 e l’Hampton 10522, due orologi automatici con cinturini in pelle di alligatore nero, squame quadrate e impunture grigie.

Scopri i nuovi orologi della collezione Hampton di Baume & Mercier

Gioielleria Pivano è rivenditrice autorizzata Baume & Mercier e in gioielleria online puoi trovare tutti i nuovi modelli della collezione Hampton.

Scopri il nostro catalogo!