TORNA AL BLOG

Novità Montblanc 2021

Novità Montblanc 2021

“A story to tell”

Una storia da raccontare, recita lo slogan di Montblanc. Ebbene, la storia che racconteremo oggi narrerà le sfiziose novità con cui la stella innevata ha deciso nuovamente di meravigliarci.

Cuffie, orologi, penne stilografiche e una piccola grande sorpresa nata dalla collaborazione con una celebrità dell’alpinismo mondiale, testimonial di alcune tra le più iconiche pubblicità della tv. Non hai ancora indovinato il suo nome?

Nessun problema, continua con calma la lettura e lo scoprirai.

Cuffie Montblanc: massimo comfort, zero rumore

In seguito alle numerose richieste dei clienti, vincolati a spendere un buon numero di ore di meeting e desiderosi quindi di indossare dispositivi auricolari in grado di rilassare l’udito e di non irritare la pelle, l’azienda di Amburgo ha confermato l’upgrade della sua linea di cuffie.

Risultato? Una standing ovation ha accolto le nuove creazioni, in particolare ne sono state lodate la migliore qualità sonora e l’ottimo comfort. Progettate in pregiatissima pelle e protette da morbidi cuscinetti (disponibili nei colori marrone, nero e bianco), le cuffie Montblanc sono pensate apposta per le lunghe call di lavoro, ma anche per godersi della sana musica nella propria stanza, sui mezzi pubblici, passeggiando per strada, o dove si preferisce.

Inoltre, grazie alla funzione di cancellazione attiva del rumore, puoi isolarti perfettamente da tutto ciò che ti circonda per concentrarti al meglio. 

Summit Lite: lo smartwatch per una vita sana e attiva

Proseguiamo il nostro racconto presentando la new entry della linea Montblanc Summit 2. Uno smartwatch concepito per chi ama condurre una vita ricca di salute e benessere. Il Summit Lite è un orologio Montbanc  per chi vuole spingere al massimo le proprie performance atletiche senza rinunciare all’equilibrio di una routine sana e attiva.

Fabbricato con materiali leggeri e super resistenti, questo segnatempo all’avanguardia introduce delle applicazioni esclusive che lo differenziano notevolmente dagli altri modelli classici della collezione Summit. 

Disponibile nelle versioni in alluminio nero e caucciù, alluminio nero e tessuto, alluminio grigio e caucciù, alluminio grigio e tessuto blu.

Linea Great Characters “Elvis Presley”: un omaggio al Re del Rock ‘n’ roll

“Falling in love with youuuuu”

Anche noi ci siamo innamorati perdutamente dopo aver assistito a questa fantastica tripletta di penna a sfera Montblanc, stilografica e roller dedicata a Mr. “King of Rock’n Roll”, Elvis Presley. Un omaggio alla carriera di un’artista che ha troneggiato sulla popular music di metà Novecento, lasciando tutto il mondo a bocca aperta con la sua voce suadente.

La nuova Great Characters Special Edition “Elvis Presley” narra i passaggi salienti della carriera di Elvis. Una penna Montblanc modellata con maestria artigianale dai migliori designer della Maison tedesca. Le linee dello strumento e della clip ricordano la candela di accensione del potentissimo motore V8, di cui il Re era grande appassionato.

Su corpo e cappuccio si può notare un singolare motivo, un altro omaggio alla finitura dell’anello d’oro che la star calzò durante il concerto “Aloha from Hawaii”; mentre la clip presenta una forma a “V”, sempre in onore del motore V8 appartenente alla sua amata Cadillac. Un’incisione, EP, allude infine ai suoi indimenticabili occhiali da sole.

Emozione pura.

Victor Hugo Limited Edition: un omaggio al simbolo del Romanticismo francese

All’autore di quel capolavoro della letteratura mondiale che prende il nome de “I Miserabili”, Montblanc ha dedicato una collezione di penne, roller e accessori. Chissà, magari per ispirare la creatività di qualche futuro romanziere di successo?

Sta di fatto che il trittico formato da penna stilografica Montblanc, penna a sfera e roller sintetizza tutto il vigore delle opere di Hugo. Le sue frasi d’acciaio. I suoi valori umani. La Writers Edition Homage to Victor Hugo Edizione Limitata è scolpita in resina pregiata, di colore nero, con dettagli finitura in platino. L’ispirazione è facilmente riconducibile ai suoi romanzi di grande successo e alla meravigliosa cattedrale di Notre-Dame. Archi gotici in rilievo fungono da decorazioni del cappuccio, sui cui è incisa anche la firma del Maestro. L’estremità della clip ricorda invece il batacchio di una campana, in particolare quelle suonate del campanaro Quasimodo.

La linea Writers Edition è composta da altri deliziosi accessori quali il Blocco note, la Boccetta d’inchiostro e l’Astuccio per 1 strumento da scrittura Meisterstück. Tutti ricolmi di citazioni dirette agli scritti più famosi del poeta di Besançon.

Collezione 1858 Geosphere: il Re della Montagna

Stiamo per svelarvi la misteriosa identità del re dei monti. Se non avete ancora capito di chi stiamo parlando, ecco l’ultimo indizio: “Altissima, Purissima, …”.

Sì, proprio lui. 

La linea Montblanc 1858 affonda le sue radici negli orologi professionali Minerva risalenti agli anni ’20 e ’30, progettati per il mondo militare e per l’esplorazione. La versione Limited Edition è dedicata ad un testimonial d’eccezione, Reinhold Messner, a tutte le sue straordinarie imprese montane e al Seven Summits Challenge.

Con questa collaborazione, Montblanc – orologi lancia un appello in favore di un ritorno consapevole alla Natura, alla sua bellezza. Un segnatempo in edizione limitata, a soli 262 esemplari, che decanta le vette di oltre 8000 metri che Messner è riuscito a conquistare nel corso della sua lunga carriera di alpinista.

I ferri storici del mestiere di scalatore sono poi fedelmente trasposti da elementi color bronzo e blu rifiniti in oro rosa; il fondello mostra un’incisione stilizzata del Monte Bianco, oltre alla lista Messner completa, due picconi incrociati e una bussola; la firma dell’alpinista è la ciliegina sulla torta. L’orologio è valorizzato da un calibro automatico di manifattura MB 29.25; l’indicazione giorno/notte con i colori a contrasto e le sfere con i continenti luminescenti garantiscono un’ottima visibilità durante le ore notturne. Il cinturino NATO, prodotto a mano in Francia, dona al segnatempo un’eleganza unica, ma anche uno spiccato comfort al polso e una notevole resistenza.

La collezione include altri bellissimi esemplari (cronografi, automatici e limited edition) omaggianti il mondo delle esplorazioni alpinistiche, le vette dei monti, foreste e ghiacciai. Contrasti cromatici che conferiscono dinamicità ai quadranti, contrappuntati da numeri arabi in stile vintage e minuteria “chemin de fer” con logo originale Montblanc anni ’30.

Per tutti coloro che non hanno bisogno di troppe parole di incoraggiamento per arpionare la cima più alta del mondo.

Preparati a partire per una nuova avventura

Tutte le stupende novità 2021 di Montblanc puoi agguantarle presso la nostra gioielleria oppure online.

Gioielleria Pivano dispone in gioielleria online di un’ampia selezione di cuffie, orologi e accessori direttamente dalla rinomata azienda amburghese. Ti consigliamo di non lasciarti sfuggire neanche le novità 2020: linea Le Petit Prince e Moctezuma, due magnifici gioiellini ad un prezzo d'occasione.

La tua storia incomincia ora.