TORNA AL BLOG

Novità Montblanc: linea Le Petit Prince 2020 e Moctezuma

Novità Montblanc: linea Le Petit Prince 2020 e Moctezuma

Le cose più belle del mondo non possono essere viste o toccate, ma solo sentite col cuore

– Antoine de Saint-Exupéry, Il Piccolo Principe (Le Petit Prince)

Gioielleria Pivano è lieta di presentarvi due novità Montblanc: la linea Montblanc Le Petit Prince 2020 e Montblanc Moctezuma.

Montblanc Le Petit Prince 2020: allegoria di un mondo migliore

Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry è uno di quei diamanti della letteratura incastonati da oltre settant’anni nella memoria di generazioni di lettori, dai più grandi ai più piccoli. Un trattato di educazione sentimentale sul senso della vita e sull’importanza dell’amore e dell’amicizia.

Un’allegoria del rispetto per l’ambiente, che ha ispirato la Maison Montblanc con la sua collezione Le Petit Prince 2020: dobbiamo prenderci cura delle nostre relazioni così come del teatro che le ospita, il nostro pianeta.

Ecco perché la Petit Prince Montblanc rappresenta l’involucro di questa saggezza, tramandata nel tempo.

Le penne di lusso Montblanc non si accontentano soltanto di appagare i sensi; preferiscono piuttosto forgiare un valore, un significato relativo al percorso di ognuno di noi. Il ricordo di un attimo irripetibile, unico.

Tra i modelli della collezione, la Meisterstück Le Petit PrinceLe Grand, una penna Montblanc in pregiata resina di colore bordeaux finemente lucidata sul cappuccio e sul corpo, e la Meisterstück Le Petit Prince Classiqueconcepita anch’essa in una pregiata resina che ricorda l’iconica rosa del Piccolo Principe.

Il pennino della stilografica è realizzato a mano, in oro 14 carati, con un’incisione raffigurante il Principe nell’atto di sradicare dal suo pianeta le piante infestanti. Una stella dorata decora le clip di ogni edizione, mentre il cappuccio presenta le parole del personaggio della volpe: “On ne voit bien qu’avec le coeur” (“Non si vede bene che col cuore”).

Nella nostra gioielleria online puoi trovare il blocco note #146 con copertina rosso bordeaux e una stellina gialla, ma anche i gemelli Y3 in acciaio e lacca rossa bordeaux e il bracciale Y3 in acciaio e pelle rossa bordeaux.

Montblanc Moctezuma: il capolavoro di Tenochtitlán

I libri di storia fanno coincidere il regno di Moctezuma I con l’età dell’oro degli Aztechi. L’immagine dell’Impero Azteco per come la conosciamo oggi, un affresco intriso di mitologia e cultura, è coniata sul periodo di massimo splendore di questa civiltà precolombiana, di cui Moctezuma fu assoluto protagonista.

La Patron of Art Homage to Moctezuma I Edizione Limitata 4810 di Montblanc mostra una finitura oro color champagne. Il design della Montblanc Moctezuma è ispirato ad un atlatl (o propulsore), uno strumento azteco lancia arpioni. La forma del cono, percorso da una finissima martellatura, ricorda un coltello sacrificale azteco con lama di ossidiana.

I colori della lacca (petrolio e rosso carminio) sono ispirati ai colori del mantello reale.Il cappuccio è decorato da due geroglifici che simboleggiano gli anni di regno del sovrano.

Il pennino è realizzato a mano in oro massiccio (Au 750) con un’incisione ispirata al glifo azteco per la città di Tenochtitlán, raffigurante un cactus a tre braccia con un diadema reale e due spire ornamentali.

Su gioielleria Pivano puoi trovare anche il quaderno #146 con copertina rossa e la boccetta di inchiostro per la stilografica.

Scopri la linea Montblanc Le Petit Prince 2020 e Moctezuma

Nella nostra gioielleria online puoi sfogliare il nostro catalogo con la collezione di penne Montblanc, tra cui la linea Petit Prince 2020 e la linea Moctezuma.