- Rivenditore Ufficiale

Linea:



Non ci sono prodotti in questa sezione. Prova a rimuovere i filtri.

Spedizioni gratuite
per importi maggiori di 99€

Assistenza 7/7
3483558731

Prodotti originali
e garantiti

Pagamenti sicuri
e reso facile

Rado Switzerland: dal 1917 orologi che durano nel tempo


Gli orologi Rado sono conosciuti in tutto il mondo per la loro qualità e precisione. La loro storia inizia nel 1917, quando i fratelli Ernst e Werner Fritz diedero vita alla Schlup & Co. A Lengnau, in Svizzera. Questa fabbrica di orologi, nata in un modesto spazio all’interno della casa dei genitori, divenne in poco tempo, alla fine della Seconda Guerra Mondiale, una delle principali fabbriche di orologi al mondo.

Negli anni ’50 finalmente la compagnia inizia a vendere i suoi orologi con il marchio Rado. Con il debutto della storica collezione Golden Horse nel 1957, la Schlup & Co. celebra i suoi primi quaranta anni di attività. A fine anni ’50 quello degli orologi Rado era ormai un brand conosciuto in tutto il mondo, con presenza in oltre 61 paesi.

Nel ’62 la maison orologiaia lancia la sua linea DiaStar 1: il primo orologio a prova di graffio. Questa collezione nasce dall’esigenza dei suoi clienti di un orologio resistente ma allo stesso tempo dallo stile esclusivo. DiaSar 1 è anche un primo innovativo approccio allo studio e impiego di nuovi materiali: metalli duri e zaffiri vengono integrati per la prima volta nella realizzazione di segnatempo di qualità.

Gli anni ’90 invece hanno visto un’ulteriore rivoluzione nell’utilizzo di materiali con il lancio degli orologi Rado Ceramica. Si tratta di orologi in cui sia la cassa che il braccialetto sono realizzati in ceramica. Il 1993 è l’anno del rivoluzionario Rado Sintra Watch, il primo orologio realizzato in cermet, che fonde metallo e ceramica. Questi orologi tutt’oggi riscuotono molto successo per la loro qualità e design accattivante, per questo motivo la Gioielleria Pivano li ripropone nelle loro versioni più moderne.

Negli anni più recenti il brand ha continuato ad apportare innovazioni di materiali, design e qualità ai suoi orologi per garantire ai suoi clienti fedeli, un prodotto sempre migliore e al passo con i tempi.

Scopri le collezioni migliori di Rado Switzerland


La gioielleria Pivano ha selezionato per te le collezioni più iconiche ed esclusive della maison di orologi.

Rado Hyperchrome ad esempio è una linea classica che offre raffinati orologi da uomo adatti alle diverse occasioni, l’Hyperchrome Automatic Chronograph ad esempio è pensato per un uomo d’affari ma può fare la sua figura anche in una mise più sportiva o casual, mentre l’Hyperchrome Tennis Automatic Chronograph con il suo cinturino in pelle trae ispirazione dalle caratteristiche dei giocatori di tennis.

Nel catalogo della Gioielleria Pivano hai la possibilità di acquistare comodamente da casa per te o come regalo ad una persona speciale, le collezioni Hyperchrome, Centrix, Integral e altre imperdibili firmate Rado Switzerland.