- Rivenditore Ufficiale

Linea:



Non ci sono prodotti in questa sezione. Prova a rimuovere i filtri.

Spedizioni gratuite
per importi maggiori di 99€

Assistenza 7/7
3483558731

Prodotti originali
e garantiti

Pagamenti sicuri
e reso facile

Montblanc: strumenti di scrittura eleganti, pelletteria raffinata e orologi di classe


L’inizio del 900 è testimone di una nuova ondata di creatività tra gli artigiani e anche la penna stilografica è oggetto di un’incisiva rivoluzione. Nel 1906 due tedeschi, il banchiere Nehemias e l’ingegnere Eberstein, iniziano a produrre le penne simplicissimus. Dopo poco tempo, Wilhelm Dziambor, Christian Lauser e poi anche Claus Johannes Voss, acquisiscono l’attività: è il preludio di quello che sarà un grande marchio di lusso nel campo delle penne stilografiche di alta gamma e non solo, Montblanc

Inizialmente, l’azienda era conosciuta come ‘Simplo Filler Pen Co.’, nome probabilmente ispirato dalla penna simplicissimus. Nel 1909, la stilografica Rouge et Noir vede il suo lancio sul mercato. È in questo stesso anno che si sente parlare per la prima volta del nome ‘Montblanc’, la leggenda narra che questo accadde durante una partita a carte, quando un parente dei soci equiparò la penna, ormai simbolo dei più alti arnesi da scrittura, alla più bella tra le vette delle Alpi, il Monte Bianco.

Nel 1913, la stella arrotondata, rappresentante la cima del Monte Bianco innevata, viene scelta come logo per rappresentare il brand. Ancora oggi la stella bianca Montblanc è conosciuta in tutto il mondo e richiama immediatamente il pregio di questo marchio e dei suoi prodotti. Questo monte infatti, il più alto d’Europa, diventa una linea guida per la Maison non solo per la sua bellezza, ma anche per gli alti livelli che Montblanc si impegna a raggiungere in fatto di qualità.

Il 1924 segna particolarmente la storia del brand per il lancio della storica collezione Montblanc Meisterstück che successivamente, con la Meisterstück 149, esemplifica l’inconfondibile stile di questa emblematica collezione. 

Il marchio inizia ad affermarsi in più di 60 paesi verso la fine dei Ruggenti Anni Venti, periodo che, non a caso, vede una fiorente attività di produzione letteraria. Le campagne pubblicitarie di Montblanc attirano subito l’attenzione grazie ad auto con imponenti stilografiche e grossi striscioni trainati dai primi aerei. In questo stesso periodo, la Maison apre un laboratorio sperimentale di articoli di pelletteria ad Offenbach, città ampiamente conosciuta per la lavorazione della pelle.

Per la prima volta, nel 1929, il pennino della Meisterstück vede inciso il numero ‘4810’: è l’altezza del Monte Bianco, segno di eccellente qualità. È proprio forte di questa qualità che Montblanc nel 1935, propone una garanzia ‘a vita’ per la sua Meisterstück, per dimostrare ai suoi clienti quanto sia conveniente scegliere il meglio.

Nel frattempo la penna Montblanc è divenuta lo strumento di scrittura d’eccellenza scelta dalle persone più illustri. È il 1963 quando un diplomatico John F. Kennedy rivolto al cancelliere tedesco, pronuncia la frase May I help you, Mr Adenauer? (Posso aiutarla, signor Adenauer?), porgendogli la sua Meisterstück 149. 

Nel 1994, con 4.810 diamanti accuratamente incastonati a mano, la Meisterstück Solitaire Royal è la penna stilografica più costosa al mondo, superando i confini di una semplice penna stilografica e innalzandosi alla condizione di opera d’arte di tutto rispetto.

Montblanc lancia il suo marchio nel mondo dell’orologeria nel 1997, con la fondazione di Monblanc Montre S.A. a Le Locle, in Svizzera. Da quel momento l’orologio Montblanc godrà di molta attenzione e riconoscimenti da parte dei migliori gioiellieri internazionali.

Dal 1924, con la creazione della prima Meisterstück, Montblanc si è distinta per la creazione di pezzi unici nel loro genere. Ogni penna, orologio o portafoglio Montblanc non è un semplice prodotto, ma qualcosa in più con una propria storia dietro: la storia di artigiani che lo producono con amore, dedizione e esperienza, impiegando anima e cuore nella realizzazione di un prodotto unico.  


Scopri le collezioni Montblanc presenti nella gioielleria Pivano


Negli anni Montblanc ha dato libero sfogo all’estro artistico dei suoi esperti artigiani, lanciando collezioni esclusive, alcune delle quali entrate a far parte della storia. Scopri con noi le più belle!

Una classica penna della linea Meisterstück, con i suoi intarsi di platino levigati a mano, i tre anelli e il fermacarte placcati in oro, costituisce una scelta sicura, una penna perfetta con la quale annotare i momenti che contano. Dai un’occhiata alla versione rivisitata della Meisterstück, la linea Le Petite Prince Montblanc, la penna in pregiata resina blu scuro, dedicata al famoso racconto di Antoine de Saint-Exupéry.

La linea Montblanc Heritage invece, è il frutto delle conoscenze tecniche degli esperti artigiani Montblanc. Un intelligente meccanismo di avvitamento a due fasi e un nuovo pennino dal design raffinato, ti doneranno uno stile di scrittura raffinato ed elegante.

Per i giovani appassionati di design, la maison ha progettato la linea Montblanc Starwalker, lasciari conquistare da questa linea dal puro design contemporaneo.

La linea Montblanc Pix, ispirata al moderno movimento architettonico del Bauhaus e ripulita di ornamenti ridondanti, è caratterizzata da un design essenziale ed è semplice da usare, perfetta per una persona raffinata ed esperta conoscitrice della storia dell’architettura.

Nel catalogo online offerto dalla Gioielleria Pivano troverai sicuramente l’orologio perfetto per te o la penna da regalare in un momento speciale.