- Rivenditore Ufficiale

Linea:



Non ci sono prodotti in questa sezione. Prova a rimuovere i filtri.

Spedizioni gratuite
per importi maggiori di 99€

Assistenza 7/7
3483558731

Prodotti originali
e garantiti

Pagamenti sicuri
e reso facile

Orologi Eberhard & Co., l’eccellenza dalle alte prestazioni

Tutti noi oggi conosciamo Eberhard come l’orologio per eccellenza. Ma la storia di Eberhard & Co. Inizia nel lontano 1887 a La Chaux-de-Fonds, in Svizzera, quando un giovanissimo George Eberhard fonda, a soli 22 anni, la Manufacture d'Horlogerie Eberhard & Co.

Fin da subito George e il suo team decidono di specializzarsi nella produzione di orologi d’alta precisione e contenuto tecnico, così già nel 1889, lanciano il primo orologio da tasca con un sistema di rimessa all’ora innovativo. A questo segue nel 1919, il primo cronografo da polso Eberhard, da questo momento in poi, gli orologi Eberhard vedono un successo sempre crescente ed inarrestabile, rivoluzionando più e più volte il mondo dell’orologeria.

Nel 1935 infatti, una prima innovazione è indotta dal cronografo a due pulsanti che permette l’arresto e rimessa in marcia senza l’azzeramento. Nel 1939 invece, la Maison inventa un cronografo da polso con innovativo dispositivo rattrappante che rende possibile il doppio cronometraggio. Sono questi gli anni in cui gli orologi Eberhard accompagnano in mare gli ufficiali della Regia Marina Militare Italiana.

Gli ultimi anni ’40 vedono la realizzazione di un vero capolavoro dell’orologeria: l’Extra-fort Eberhard compare nelle prime vetrine delle gioiellerie più esclusive. L’extra-fort, dotato di pulsante a slitta, permette la misurazione dei tempi intermedi. Questo modello costituirà una collezione simbolo del marchio Eberhard e vedrà diverse rivisitazioni negli anni ’50 e ’60. 

Gli anni ’50 e ’60 vedranno anche la progettazione dei nuovi e raffinati orologi Eberhard donna dotati di calibri meccanici di dimensioni ridotte. 

Di lì a poco, la passione, la tecnica e la competitività di Eberhard permetteranno alla casa produttrice di questi grandi orologi di lusso, di avvicinarsi anche alle Frecce Tricolori.

Orologi Eberhard che passione!


Nel 1992 nasce il celebre cronografo Eberhard Tazio Nuvolari, eccellente orologio dedicato al grande mito dell’automobilismo, a tutti noto come il “Mantovano volante”. 

Del ’97 è una delle pietre miliari della maison, l’Eberhard 8 jour: un dispositivo ultra tecnologico consentirà a questo grande orologio di esser ricaricato soltanto una volta a settimana.

Eberhard apre il nuovo millennio con il lancio dell’Eberhard Chrono 4, unico orologio con i quattro contatori allineati orizzontalmente, che verranno poi allineati verticalmente nella versione Chrono 4 Temerario.

Con la collezione Scafograf invece, Eberhard si afferma, ancora una volta con eccellenza, nel mondo degli orologi subacquei, questa linea infatti permette di esplorare con audacia gli abissi marini fino a 500 metri di profondità. 

Nel 2012 la casa Eberhard ha celebrato il suo 125esimo anniversario con nuove versioni del modello Extra-fort, un omaggio a 125 anni di orologi che, grazie alla loro inarrestabile ricerca di innovazione, hanno lasciato il segno nel tempo, al passo con la storia e con uomini di grande valore.

Tazio Nuvolari, 8 Jour, Chrono 4, Scafograf, sono solo alcune delle storiche collezioni che il catalogo della gioielleria Pivano offre: esplora il nostro sito e scegli l’orologio Eberhard con il quale misurare tutti gli attimi della tua vita con estrema precisione.