TORNA AL BLOG

Tissot Heritage Visodate: orologio vintage in chiave moderna

Tissot Heritage Visodate: orologio vintage in chiave moderna

Tissot, la famosa maison orologiaia svizzera, produce da sempre degli orologi adatti sia alle vecchie che alle nuove generazioni. È con la linea Heritage che è riuscita a creare un collegamento con il passato molto efficace, riportando la memoria agli anni ’50, anni in cui celebrò il suo centenario con una serie di innovazioni, come ad esempio l’integrazione di un datario al meccanismo automatico del Visodate, uno degli orologi della collezione. 

Tissot ripercorre la storia con un orologio dal look contemporaneo


Il Tissot Heritage Visodate traduce la nostalgia del passato in un moderno orologio denso di dettagli. Presenta un quadrante, disponibile in tre varianti, di ben 40 mm di diametro (come quelli in uso in quell’epoca) leggermente ricurvo con un vetro zaffiro bombato, per riuscire a mostrare in maniera visibile giorno e data. 


Ha una lunetta sottile che lascia la scena all’ampio quadrante e presenta le due lancette lunghe a gladio in acciaio, con quella dei secondi rappresentata da una lancetta a filo con contrappeso. Sempre sul quadrante è presente la finestrella contenente il datario e il giorno della settimana regolabili separatamente. Il meccanismo presente in questo segnatempo è il famoso ETA 2836, un movimento meccanico a carica automatica ad alta frequenza e ridotte esigenze di manutenzione.

L’orologio per chi ricerca uno stile unico e sofisticato

Fedele allo stile della collezione Visodate originale, il segnatempo Heritage Visodate nella nuova versione al quarzo si rivolge anche ad un pubblico più giovane alla ricerca sempre del tocco vintage. Questo è molto più che un semplice orologio, in quanto riesce a coniugare da sempre il passato allo stile moderno, ponendo l’attenzione su tutti coloro i quali prediligono un gusto contemporaneo, ma anche agli appassionati collezionisti. Un segnatempo dall’aspetto decisamente classico anche nei dettagli delle decorazioni, come quelli riportati sia all’interno che all’esterno dell’orologio da polso, come i quadranti con lo storico lodo in stile anni ’20 o come la “T” impressa sulle corone.


Se vuoi indossare anche tu lo stile inconfondibile del Tissot Heritage Visodate, visita la nostra gioielleria online e scegli quello più adatto al tuo stile.