TORNA AL BLOG

Regalo laurea per lui: cosa regalare ad un neolaureato per la sua festa

Regalo laurea per lui: cosa regalare ad un neolaureato per la sua festa

Per uno studente universitario la dissertazione è il momento più importante dell’intero percorso accademico. Il punto di arrivo dopo tante ore passate a sudare sui manuali. E sappiamo benissimo che un evento unico come questo merita di essere festeggiato in modo altrettanto unico. Perché quindi non regalare un bell’orologio? Oppure uno strumento di scrittura o un articolo di pelletteria?

Di idee regalo laurea per lui ce ne sono tante, e potremmo stare qui per delle ore. Tuttavia ci è sembrato opportuno fare una selezione dei migliori prodotti indicati per rendere felice il tuo piccolo grande dottore e inaugurare l’inizio di una strepitosa carriera.

La pelletteria di alta qualità come regalo laurea uomo

Quando parliamo di pelletteria non possiamo non pensare a Montblanc. Da anni la nota azienda tedesca realizza articoli di pelletteria in pelli animali di altissima qualità. E cosa c’è di meglio per un futuro uomo in carriera che avere un oggetto prezioso da portare con sé al lavoro?

La scelta è ampia. Dai portadocumenti in pelle liscia, pensati per chi ama vivere la metropoli, agli zaini in morbida pelle granulata. Per un outfit da vero gentlemen consigliamo la linea di cinture Meisterstuck, un modello intramontabile che saprà soddisfare chi è in cerca di una cintura classica per un look business. Ma non finisce qui. Chi cerca anche valigie da lavoro, porta-passaporti e portafogli sarà senza dubbio soddisfatto di avere nel suo roster di uomo d’affari anche gli accessori firmati Montblanc.

Una penna di classe non tramonta mai: penne Montblanc e Montegrappa

Lo so, stiamo parlando di un regalo classico che a tratti può sembrare datato. Ma ti garantiamo che c’è un motivo per cui le penne di classe sono sempre in pole position come idee regalo laurea uomo. E la laurea è un’occasione d’oro.

I brand che ti consigliamo sono due, Montblanc e Montegrappa. Potremmo dire che scegliendo le loro spettacolari penne eleganti vai sul sicuro. 

Di Montblanc puoi scegliere tra la linea Great Characters, dedicata ad alcuni dei più importanti personaggi della storia, e le linee Meisterstuck e Starwalker per chi ama andare verso l’infinito e oltre.

Montegrappa propone invece un ampio catalogo di penne pregiate. Una penna Montegrappa non è soltanto una penna stilografica, ma una penna che racchiude l'essenza di 100 anni di artigianalità made in Italy, una piccola opera d'arte dai dettagli rifiniti con minuzia e professionalità.

Regalo laurea: un orologio per il tuo neolaureato

L’orologio è da sempre uno dei regali laurea più graditi in assoluto. Sul nostro sito puoi trovare i migliori segnatempo, eleganti  sportivi, per festeggiare un evento così importante.

Per i laureati con la passione per gli orologi eleganti suggeriamo marchi di alta orologeria internazionale come Baume & Mercier, con la linea Riviera (in particolare i modelli 10688 e 10689) e Baume (10680 e 10686). Da veri gentleman è poi la collezione Hampton, orologi uomo d’altri tempi. Rimaniamo comunque sul design elegante con l’intramontabile Tissot Gentleman, il Tissot Chrono XL e l’Hamilton Jazzmaster, segnatempo unici e affascinanti dal gusto raffinato.

Sai già che il festeggiato è una persona grintosa dall’animo sportivo? Allora non perderti le novità Rado, con i suoi leggendari Captain Cook Ceramic Diver in ceramica, che possono resistere all’acqua fino a 300 metri di profondità.

Anche Eberhard&Co vuole dire la sua, e lo fa con la linea Chrono 4, orologi che non potremmo definire esattamente come sportivi, piuttosto come perfetto connubio tra sportività ed eleganza.

Se poi volessi tuffarti nell’avventura più “selvaggia” allora puoi contare soltanto su un compagno: Garmin. Con le linee Sport & Fitness, Tactix e il famosissimo Venu puoi partire per nuove avventure in giro per il mondo, sicuro del fatto di avere sempre un alleato su cui contare.

Scegli i migliori regali laurea per lui su Gioielleria Pivano 

Su Gioielleria Pivano trovi le migliori idee regalo laurea per lui. Un catalogo ricco di nuovi articoli di pelletteria, penne di classe e orologi dei più rinomati marchi al mondo.

Acquista in gioielleria online il regalo perfetto per il tuo neolaureato. E non dimenticare di fare i complimenti da parte nostra al futuro dottore!