TORNA AL BLOG

Regali di Natale per lui: Orologio o penna?

Regali di Natale per lui: Orologio o penna?

Natale è in arrivo e, si sa, trovare il regalo di Natale perfetto per tutti è una difficile impresa. E se scegliere il regalo giusto per una donna può non essere facile, scegliere il regalo perfetto per un uomo può essere ugualmente difficile. La proposta della nostra gioielleria online è vasta e siamo qui per darti alcuni suggerimenti sulle preziose idee natale 2019 dedicate a tutti gli uomini più importanti della tua vita.

Un orologio: un regalo di Natale senza tempo

Un regalo di Natale è un modo per esprimere l’importanza di un sentimento con un oggetto che sarà vicino alle persone care e regalare un orologio per questa festività è un modo per ricordare il nostro affetto.

Una scelta classica e mai scontata, sono gli orologi Tissot. Qui ti proponiamo la collezione Tissot Gentleman Powermatic 80 Silicium 18k gold in quattro versioni. Il nuovo Tissot Gentleman della linea T-Gold è infatti un orologio semplice, versatile e resistente, in grado di soddisfare i gusti di tutti.

Il Gentleman è un orologio da 40 mm, lanciato in diverse versioni: ci sono modelli con quadrante nero, cioccolato, argentato e crema opalino. I quadranti color cioccolato, nero e crema opalino si abbinano a cinturini in pelle molto eleganti, mentre il quadrante argentato è combinato con un bracciale in acciaio inossidabile che rafforza il carattere sportivo dell’orologio. Il movimento è il calibro Powermatic, a carica automatica che fornisce una riserva di carica di 80 ore.

Se desideri un orologio dall’aspetto accattivante, con stile ma a buon prezzo, questo è quello che fa per te. L’estetica è versatile e consente di indossarlo in ambiente lavorativo, ma anche in tutte le occasioni più informali.

La nostra seconda proposta di idee regalo per Natale è dedicato ad un pubblico giovane e tecnologico: la linea Summit 2 Montblanc. Questi non sono semplici orologi: al polso potrai indossare dei veri e propri dispositivi tecnologici di ultima generazione, che consentono di vedere chiamate, notifiche e rispondere ai messaggi. Senza però rinunciare al design e allo stile.

Il nuovo orologio Montblanc Summit 2 vanta uno schermo da 1,2″ con un pannello circolare, la cassa da 42 mm può essere realizzata in acciaio nero, acciaio inossidabile, acciaio bicolor e titanio Grado 2 e comprende anche una corona oltre a due pulsanti. 

Ad accompagnare la cassa vi è una ricca dotazione di cinturini, che vanno da quelli più sportivi a quelli più eleganti. Summit 2 sfrutta come sistema operativo Wear OS di Google che può contare oltre su 1 GB di RAM e 8 GB di spazio di storage. La connettività comprende Bluetooth, Wi-Fi, GPS e NFC per i pagamenti con Google Pay.

Idee regalo di Natale per lui: la penna come alternativa all’orologio

La penna è un oggetto di uso quotidiano, ma può diventare anche un oggetto prezioso da portare sempre con sè. In occasione di Natale, abbiamo selezionato per te i migliori strumenti di scrittura da regalare alle persone per te più importanti.

Fin dalla prima penna lanciata nel 1909, Montblanc si è contraddistinta per i materiali di prima scelta e la sua forma affusolata. Anche la Montblanc Pix orange, nelle due versioni roller e penna a sfera, rispettano gli alti parametri dell’azienda. La caratteristica che distingue la linea Pix è la clip con finitura in platino, che in questo modello speciale si sostituisce con delle delicate finiture oro. Inoltre il meraviglioso color arancione manganese di questa penna diventa una scelta cromatica particolare, indicata per gli uomini più originali ed eccentrici.

Per gli uomini sognatori e creativi, tra le penne Montablanc limited edition consigliamo la Montblanc Great Characters dedicata a Walt Disney, uomo estroso che ha segnato le epoche con i suoi film di animazione. Limitato a soli 1.901 esemplari, la forma di questa penna si ispira nel design alla monorotaia di Disneyland. L’incisione sul cono con finitura in platino celebra il film di Biancaneve, con le specifiche tecniche, la data e il luogo in cui ebbe luogo la prima del film. Il corpo e il cappuccio in resina nera opaca celano alcune immagini di Topolino, mentre sulla parte superiore è presenta la firma di Walt Disney. Questa stilografica è un ottimo regalo per invitare a scoprire un mondo dove la fantasia regna sovrana, pronta per scrivere la prossima indimenticabile storia.

Qualsiasi scelta farai tra i numerosi regali di Natale per lui che puoi fare, alla fine è il pensiero che conta veramente. E se il pensiero è prezioso come i consigli che ti abbiamo offerto, farai sicuramente una bella figura a Natale!

Buono shopping natalizio su Gioielleria Pivano, la nostra gioielleria online.