TORNA AL BLOG

Regali di Natale per la casa e accessori per le festività

Regali di Natale per la casa e accessori per le festività

Il Natale è alle porte e tu non sai ancora cosa regalare? Fidati, è assolutamente normale. Per questo siamo qua noi, per elencarti qualche idea regalo super originale da fare ad amici, parenti e fidanzati/e. La novità è che questa volta non parleremo di gioielli e orologi, ma di regali di Natale per la casa e accessori da uomo e da donna. Oggetti di alta qualità per decorare la propria abitazione, accessori e pelletteria delle migliori marche del settore.

Idee regalo Natale per la casa

La parola chiave è originalità giusto? E allora abbiamo l'idea regalo giusta per l'arredamento della casa. Stiamo parlando dell'ampia collezione di coppe e ciotole realizzate da Argenesi, brand di oggetti contemporanei di design ricoperti in puro Argento 999. Da oltre 30 anni l’azienda è specializzata nella produzione di oggetti per complemento d’arredo, articoli da regalo, bomboniere e molto altro ancora. In particolare vogliamo presentare alcuni oggetti di ottima fattura come le coppe Tulipano e le ciotole Zen, Granito, Sinfonia, Quadrifogli e Settecento realizzate in pregiato vetro con rifiniture argentate di diversi colori.

Ma se parliamo di arredamento di alta qualità per la casa dobbiamo consigliare assolutamente i bellissimi vasi Venini, realizzati dai migliori maestri vetrai e artisti nella fornace fondata da Paolo Venini; una storia d’eccellenza e innovazione che ebbe inizio oltre un secolo fa in Italia fino a raggiungere tutto il mondo. L’eccellenza di Venini è frutto della speciale combinazione tra le innovative tecniche della tradizione muranese, custodite dalla saggezza dei maestri vetrai più abili, la creatività sperimentale di artisti provenienti da tutto il mondo e la scelta di colori vibranti, in perfetto equilibrio tra artigianalità manuale e creatività.

Accessori e pelletteria da regalare per Natale

Usciamo però dalle mura domestiche per mostrare qualche altra idea regalo per Natale. Perché non stupire regalando un bell'articolo di pregiata pelletteria?

Se volessi regalare qualcosa di originale e al contempo di alta qualità la scelta migliore è sicuramente la ricca selezione di accessori e pelletteria firmati Montblanc. Un'ampia selezione di perfette idee regalo uomo e donna: stiamo parlando di accessori uomo e donna come portacarte di credito, portafogli in pregiata pelle di vitello, cinture e portachiavi Meisterstück. Non possono mancare poi altre interessanti idee regalo come valigie in pelle, borse, trolley, zaini e cinture. Si tratta di preziosi ed eleganti oggetti da regalare alla persona a cui vuoi bene, amico, familiare o fidanzato che sia. Da non dimenticare il fiore all'occhiello di Montblanc, il motivo per cui il brand è diventato famoso e apprezzato in tutto il mondo, ovvero le penne Montblanc, i raffinati strumenti di scrittura indispensabili da avere sulla scrivania dei propri uffici e studi.

Ora però vogliamo consigliare un regalo d'altri tempi, una formula che ha sempre funzionato come dono. Il motivo? Saprebbe far innamorare ogni persona amante delle cose belle e luccicanti. Stiamo ovviamente parlando del diamante, una perfetta idea regalo per Natale. I migliori diamanti certificati in blister, disponibili in commercio, sono Calderoni e Giorgio Visconti. Sigillati in bellissime confezioni regalo, questi diamanti taglio brillante corrispondono perfettamente la regola delle 4C che determina il valore del diamante: colour (colore), clarity (purezza), cut (taglio) e carat (caratura, cioè peso).

Un'altra idea regalo insolita ma da prendere assolutamente in considerazione è quella dei lingotti della fortuna di Unoaerre. Si tratta di preziosi lingotti d'oro ideali come ricordo per battesimo, comunione o qualsiasi altra ricorrenza: un oggetto che garantisce senza dubbio un importante valore nel tempo.

Le migliori idee regalo di Natale per la casa e molto altro su Gioielleria Pivano

Sul sito di Gioielleria Pivano, oppure nel nostro negozio, puoi trovare un'ampia selezione di idee regalo di Natale per abbellire la casa. Ma non solo, sono disponibili accessori e articoli di pregiata pelletteria, oltre a lingotti d'oro e diamanti preziosi. Scegli in gioielleria online il regalo perfetto da fare ad amici, parenti e fidanzati/e per stupirli con qualcosa di emozionante.