TORNA AL BLOG

Regali cresima e comunione ragazzo: gioielli, orologi e accessori

Regali cresima e comunione ragazzo: gioielli, orologi e accessori

Prima Comunione e Cresima rappresentano due momenti importanti nella vita dei bambini di religione cattolica, occasioni uniche per rinnovare la propria fede e festeggiare in famiglia. E ogni evento speciale ha bisogno di un dono altrettanto speciali. Esistono diverse tipologie di regalo: dai gesti simbolici agli oggetti preziosi. 

Noi di Gioielleria Pivano ci limiteremo a presentare i migliori regali Cresima e Comunione ragazzo: gioielli, orologi e tanti altri accessori per festeggiare  adeguatamente questi importanti sacramenti religiosi.

I migliori gioielli da regalare per Cresima e Comunione

La bigiotteria offre da sempre le migliori idee regalo uomo e donna per eventi importanti, e Cresime e Comunioni non fanno eccezione. La scelta è decisamente ampia, ma noi ci limiteremo a fare una accurata selezione di quelli che a nostro avviso sono le più interessanti idee regali Comunione (maschio, in questo caso) e Comunione.

Iniziamo con Montblanc, un brand che non ha certo bisogno di troppe presentazioni. Ci teniamo a consigliare in particolare uno dei cavalli di battaglia più performanti dell’azienda tedesca, se di gioielleria si sta parlando ovviamente. Si tratta del bracciale appartenente alla collezione Meisterstück. Sono disponibili diversi modelli realizzati in caucciù e acciaio oppure in acciaio pregiato e pelle. Ci sembra scontato ribadire che questi bracciali sono perfetti da regalare ad un giovanotto per festeggiare il suo Sacramento.

Più simbolici come regalo Cresima ragazzo (e Comunione) sono poi i gioielli della collezione Precious di Bliss, collane e bracciali in oro bianco e diamanti dal fascino d’altri tempi. Restando però su suolo italiano non possiamo non citare tre icone della gioielleria Made in Italy come Giovanni Raspini, con i suoi gioielli da uomo per Cresime e Comunioni, oppure Damiani con la collezione Metropolitan e Salvini gioielli con la splendida collezione Funky.

Cresime e Comunioni: orologi da ragazzo come idee regalo 

Scegliere un orologio come regalo Cresima ragazzo è senza dubbio un’ottima opzione dal momento che sono sempre di più i giovani che si appassionano di orologeria. La selezione anche qui è molto grande, cerchiamo quindi di fare una necessaria scrematura di quelli che, a nostro avviso, sono i segnatempo più indicati per eventi di questo tipo. 

Hamilton da sempre sforna piccoli grandi capolavori che sanno come far innamorare appassionati di tutto il mondo. Tra le numerose collezioni troviamo sia orologi classici che modelli più sportivi. Tra i primi si fa largo l’American Classic PSR Digital Quartz, mentre tra i secondi il Khaki Field Titanium Auto, un orologio militare per tipi grintosi.

Poi abbiamo l’immancabile Tissot. Anche qui è difficile fare una scrematura dei migliori, ma ci proviamo. Se il giovane è un appassionato di escursioni subacquee e in generale se ne sta spesso e volentieri con i piedi a bagno, suggeriamo di regalargli due spettacolari orologi diver: il Seastar 1000 Powermatic 80 e il Seastar 1000 36 mm. Se invece sei in cerca di qualcosa di più classico allora dovresti optare per il PRX Powermatic 80.

Infine non dobbiamo dimenticarci gli smartwatch, un regalo molto apprezzato da giovani (e non solo) appassionati di sport e che amano i segnatempo multifunzione per la vita quotidiana. E quando si parla di orologi sportivi dalle ottime prestazioni Garmin è sempre in pole position. A tal proposito consigliamo soprattutto il Garmin Tactix® 7 Standard Edition, il Venu™ 2 e l’Instinct™ 2S Surf Edition – Waikiki.

Accessori Montblanc da regalare per Cresima e Comunione

Tuttavia, se invece fossi stufo dei soliti gioielli e orologi come regalo per Cresime e Comunioni e volessi qualcosa di diverso allora ti proponiamo una bella schiera di accessori Montblanc adatti all’occasione.

Dagli astucci portapenne a zaini e tracolle in pregiata pelle, dalle custodie tascabili per cellulari e portadocumenti alle eleganti cinture, passando per portafogli e portachiavi di classe: Montblanc sa sempre come stupire i suoi appassionati da ogni parte del mondo.

Le migliori idee regalo per Cresima e Comunione su Gioielleria Pivano

Su Gioielleria Pivano trovi in catalogo i migliori gioielli, orologi e accessori realizzati dalle più famose marche nazionali e internazionali. Oggetti di assoluta qualità ideali da regalare ad un ragazzo per Cresima e Comunione.

Scegli in gioielleria online il dono che preferisci per festeggiare al meglio questi importanti Sacramenti religiosi.