TORNA AL BLOG

Regali cresima e comunione per lei: i migliori gioielli e diamanti

Regali cresima e comunione per lei: i migliori gioielli e diamanti

Eventi così importanti come Cresima e Comunione devono essere festeggiati nel miglior modo possibile. Due Sacramenti della religione cattolica che meritano un regalo unico. Tuttavia è piuttosto normale essere indecisi sul da farsi.

Ma non c’è nulla di cui preoccuparsi. Come sempre ci pensiamo noi di Gioielleria Pivano a rinfrescarti un po’ le idee presentandoti i migliori regali Cresima e Comunione. Gioielli e diamanti da ragazza per meravigliare gli occhi della tua giovane festeggiata.

Idee regalo prima Comunione e Cresima: i gioielli più belli per lei

Iniziamo col dire che la nostra gioielleria propone un’ampia selezione di gioielli donna adatti ad ogni occasione, da indossare sia durante la vita di tutti i giorni che nelle occasioni più esclusive come cerimonie, feste ed eventi di gala. E naturalmente in catalogo puoi trovare gioielli di alta qualità da regalare ad una bambina per la sua Cresima o per la Prima Comunione. 

Per essere più precisi, organizzeremo i gioielli per fasce di prezzo, in modo che tu possa muoverti con più facilità nella scelta del regalo perfetto.

Gioielli Chantecler e Salvini "I Segni"

La qualità richiede il più delle volte uno sforzo economico maggiore, ma generalmente si viene ripagati per la scelta fatta. Questo è il caso dei gioielli Chantecler appartenenti alla collezione Et Voilà – Argento. Simpatici capolavori di bigiotteria che racchiudono tutto lo spirito partenopeo. Gioia di vivere una vita spensierata, ma non superficiale, all’insegna del divertimento e dell’ironia. Bracciali, ciondoli, orecchini e anelli in argento pregiato per assaporare la bellezza mediterranea.
Un'altra opzione sempre di fascia alta di prezzo è Salvini gioielli, in particolare la sua collezione I Segni. L’amore fa da collante alla ricca selezione di bracciali, orecchini e anelli in oro e diamanti. Preziosi compagni che non smettono di meravigliare con il loro fascino semplice ed elegante.

Gioielli Burato, Raspini, Marco Gerbella e Salvini "Minimal Pop"

La fascia media di prezzo comprende gioielli dal prezzo più accessibile e, in tal caso, la scelta è decisamente più ampia. Per fare una scrematura abbiamo selezionato alcuni dei più noti e rinomati brand di gioielleria italiana.
Per chi ama la genuinità dei gesti affettuosi, come una carezza o un bacio sulla guancia, consigliamo i brand Burato gioielli e Marco Gerbella. Da sempre due aziende iconiche nella realizzazione di gioielli dal gusto semplice e raffinato. Il design minimal caratterizza questi anelli, bracciali, orecchini e collane che vengono valorizzate da preziosi charm in oro e diamanti con ribbon morbido in cotone.
Dallo stile più casual sono invece i gioielli Raspini, lavorati a mano dai più talentuosi artigiani italiani. Un perfetto regalo Cresima bambina per chi cerca qualcosa che abbia un registro meno formale e più alternativo.
E se cercassi un gioiello dal design minimal e contemporaneo? La risposta può essere soltanto una: la collezione Minimal Pop di Salvini gioielli. Ciondoli, orecchini, anelli, bracciali e collane con charm a forma di cuore, farfalle o quadrifoglio che si addicono perfettamente a Sacramenti religiosi quali Cresima e Comunione.

Gioielli Why Now e Salvini "Charms of Love"

Se cerchi un regalo Comunione bambina dal prezzo ancora più accessibile, ma sempre di ottima qualità, ti suggeriamo di puntare sui gioielli Why Now e sulla collezione Charms of Love di Salvini. Si tratta di ciondoli, charm, collane, anelli e bracciali che si aggirano tra i 10 e i 100 euro.

In particolare Why Now propone una selezione di bellissimi ciondoli-lucchetti in argento e diamanti a forma di cuore, quadrati oppure tondi. Un’ottima alternativa, sempre rimanendo in tema di ciondoli, sono quelli della collezione Charms of Love di Salvini. Ciondoli in argento e diamanti a forma di lettere dell’alfabeto o raffiguranti bambini gioiosi, animaletti e altre figure della natura.

Regala un diamante per Comunione e Cresima

Un’alternativa regalo al posto del classico gioiello sono i diamanti. E se parliamo di loro non possiamo che consigliare una garanzia del settore, ovvero Calderoni. Diamanti naturali taglio brillante certificati e sigillati meticolosamente in blister dal Centro Gemmologico Calderoni. Una perfetta e originale idea regalo Cresima e Comunione per una ricorrenza speciale.

Le migliori idee regalo Cresima e Comunione per lei su Gioielleria Pivano

Su Gioielleria Pivano trovi un’ampia selezione di splendidi gioielli da regalare ad una ragazzina per festeggiare la sua Cresima o Comunione.

Scegli in gioielleria online il regalo perfetto!