TORNA AL BLOG

Novità Raspini autunno inverno 20/21

Novità Raspini autunno inverno 20/21

Col passare degli anni la fucina creativa di Giovanni Raspini ha saputo viziarci con esempi memorabili di alto artigianato, e anche in questa occasione possiamo confermare il talento innato dell’artista toscano per la bellezza e l’originalità delle sue invenzioni. Petra, Ad Astra, Flat e Brooklyn, quattro linee concepite per illuminare l’arrivo della nuova stagione.

Gioielleria Pivano è orgogliosa di raccontare le novità Raspini autunno inverno 20/21.

Linea Petra: il fascino del mondo minerale racchiuso in Argento e Argento dorato

L’essenza della Terra riaffiora abbracciando l’Argento 925 nella linea Petra. La spiccata originalità di questi gioielli è suggerita da una texture antica, come se fosse stata scolpita dalla luce stessa. Qualcosa di squisitamente ancorato a Madre Natura, non all’artifizio umano. Un design ancestrale, dal dna a tratti preistorico che ricorda un mondo sommerso pronto a rivelarsi in tutto il suo splendore.

I due anelli Petra, sono esemplari in cui il look antico non esclude affatto un lato del carattere perfettamente inscritto nella contemporaneità. Così come la Collana Petra in argento e in argento in bagno d’oro, due modelli, in particolare il secondo, che sembrano reperti archeologici appartenuti ad una Regina dell’antichità come Cleopatra. Stesso discorso vale per i tre orecchini Petra, e per i bangle Petra: la gioia di coloro che per primi scoprirono il tesoro di una civiltà perduta. O forse ancora da scoprire, il leggendario El Dorado… chissà.

Linea Ad Astra: il mistero del Cosmo costellato da perle naturali

Se ti capita di alzare lo sguardo al cielo scorgerai (con un po’ di fantasia) diverse costellazioni di gioielli in argento brunito e perle naturali che danzano libere sul tetto dell’Universo. È proprio lei, la linea Ad Astra, ispirata al mistero del Cosmo e alla meraviglia della notte stellata e della falce di Luna. Il bagliore delle perle e l’eleganza dell’argento 925 prendono forma nel bracciale Ad Astra e nella collana Ad Astra: un saluto interstellare.

Se guardi meglio, poco sopra la linea dell’orizzonte, vedrai chiacchierare tra loro gli orecchini Ad Astra, gli orecchini Ad Astra grandi e gli orecchini Ad Astra bottone. Un po’ più a destra, invece, ecco che appaiono con il loro indiscutibile savoir-faire il pendente Ad Astra e l’anello Ad Astra, amici di lunga data accomunati dalla stessa passione: far brillare gli occhi di chi li indossa.

Linea Flat: il minimalismo incontra l’energia dell’argento martellato a mano

Essenzialità nelle forme non significa mancanza di eleganza e la linea Flat ne è la prova. Il minimalismo, dettato dal design circolare, sprigiona tutta la potenza dell’argento martellato a mano grazie a sapienti giochi di luce sulla sua superficie. Ampi disegni che stupiscono per semplicità e classe d’altri tempi. Queste sono le peculiarità che valorizzano la collezione, formata da bangle, bracciali, collane, anelli e orecchini. Il vigore della lavorazione artigianale asseconda la poesia della materia.

Linea Brooklyn: leggerezza e forme concettuali

Maglie di grandezza e forme diverse si intersecano per comunicare un’opera dinamica, dichiaratamente minimalista, nella linea Brooklyn di Giovanni Raspini. I bracciali Brooklyn, la longuette Brooklyn e collana Brooklyn presentano anelli in fusione d’argento che sussurrano la leggerezza dell’animo e un mood spensierato. Design concettuale. La pace dei sensi.

Scopri le nuove linee autunno-inverno di Raspini

Gioielleria Pivano è rivenditrice autorizzata dei gioielli Raspini e nella nostra gioielleria online puoi trovare tutti i modelli disponibili delle nuove linee autunno-inverno 20/21: Petra, Ad Astra, Flat, Brooklyn, Soul, Mike, Luke, Bold, Alamo, Maglia Bizantina quadra e Lily. Scopri il catalogo online!