TORNA AL BLOG

Collezione Fedine Queriot “Fiancè”: L’amore in ogni storia

Collezione Fedine Queriot “Fiancè”: L’amore in ogni storia

Il piccolo puledro Queriot presenta “Fiancè”


“Civita è ancora soltanto un piccolo sogno di speranza e positività” è così che si presenta il mondo di Queriot Civita, il brand che dal 2010 non solo produce artigianalmente gioielli dal cuore tenero, ma si pone anche come portavoce di una realtà positiva, speranzosa e costruita con le storie delle persone a cui si rivolge, come piccoli mattoncini del mondo fantastico a cui ambiscono.

Promuovendo in ogni creazione la sua filosofia, Queriot  sogna di dare non solo un prodotto di alta manifattura totalmente made in Italy, ma anche di riportarci alla mente quanto un gioiello sia in grado di regalarci sensazioni ed emozioni che, spesso, durante la nostra vita accantoniamo.

In un’atmosfera dolce e magica, il piccolo puledro Queriot, icona del marchio, ci propone una nuova collezione di gioielli Queriot, il cui scopo non è solo arricchirci di gioia, ma di ricordarci che siamo anche fatti di storie d’amore.
Le quattro fedine Queriot e il solitario proposti si fanno simbolo della nostra personale storia, il racconto di un tipo di amore che non si ferma all'aspetto sentimentale, ma è rivolto a tutti i rapporti che stringiamo votati all'amore incondizionato: come quello per una madre, un’amica, una sorella, chiunque sia per noi la declinazione di un amore presente in qualsiasi forma.

I dettagli della tua nuova storia

Per celebrare la nostra persona speciale, la collezione di anelli Queriot Fiancè ci propone cinque anelli in argento 925% lucido: quattro fedine, di cui disponibile anche la versione mordenzata, e un solitario adornato con uno zircone top 5 mm colore extra white, il tutto decorato da delicate incisioni sull’anello. 
Le fedine Queriot Fiancè si dividono per intrecciate e vimini, ognuna dotata di una versione con mordenzatura.



L’arte come simbolo di un legame

La cura ai dettagli è una delle caratteristiche principali di Queriot, anche per ciò che riguarda il packaging: per dare la giusta cornice a queste gioie, si sono lasciati ispirare dall'arte.
Il cofanetto di ogni fedina Queriot è dedicato al gruppo scultoreo di Leonardo Bistofi “Il sacrificio” del 1911, ubicato nell'Altare della Patria di Roma.
Il bacio tra la libertà e uno schiavo morente è rappresentato da una linea morbida su sfondo nero, colore icona della classicità e dell’eleganza, diventa così simbolo di una connessione, di un legame di amor assoluto che solo un anello può esprimere.
“Siamo fatti di storie d’amore” è il messaggio che questa magnifica collezione di Civita gioielli vuole trasmettere, senza mai tralasciare i valori fondamentali che da otto anni, l’azienda porta avanti: italianità, artigianalità, positività e importanza del racconto.

La collezione Fiancè di Queriot Civita è presente nella nostra gioielleria online: racconta la tua storia fatta di amore.
Per scoprire altri prodotti scelti dall’esperto Stefano Pivano, leggi altri articoli del nostro blog!