TORNA AL BLOG

Novità Baume & Mercier 2022

Novità Baume & Mercier 2022

“Perché non combinare l'affidabilità e la precisione di un orologio di altissima qualità con la leggerezza e il fascino dell'estetica contemporanea? Le persone vogliono freschezza, bellezza, leggerezza.” Paul Mercier

Sono i designer visionari ad avere l’abilità di realizzare un orologio come opera d’arte. Forme e volumi che si mesciano sapientemente in segnatempo da tasca, ultrapiatti, ideali per l’uomo contemporaneo. Oppure orologi da indossare come gioielli per una donna elegante e sempre al passo con la moda. Questa è la storia di una coppia creativa tra le più importanti nel mondo dell’orologeria. La storia di Paul Mercier e William Baume, che un secolo fa iniziarono a cogliere l’evoluzione della società dando origine ad una firma estetica unica, tutt’oggi apprezzata. 

Così l’azienda Baume & Mercier ha saputo dosare fantasia e modernità, fabbricando una leggenda inossidabile famosa a livello internazionale. Un'idea che ha dato il via a numerose linee che nel corso del tempo hanno consolidato la qualità di questi orologi elvetici eleganti e tecnologici. E il suo savoir-faire è ciò che anima le novità del 2022 Baume Mercier orologi firmate Riviera, Hampton e Classima.

Novità Baume & Mercier Riviera: un’ode alla Riviera francese

Il nuovo orologio Baume e Mercier Riviera “Coastline” è un bellissimo omaggio alla Riviera francese. Un audace capolavoro romantico con quadrante laccato blu notte sfumato con finitura satinata soleil e impreziosito da 63 diamanti. Da notare come è l’incastonatura a ricordare il litorale francese. Un segnatempo perfetto da indossare durante le serate eleganti.

Questo orologio fa parte della collezione Donna, un modello con carica automatica “Swiss Made” da 33 mm di diametro in grado di far assaporare un’avventura spensierata dal Principato di Monaco a Saint Tropez.

Novità Baume & Mercier Hampton: l’Art Déco sposa l’artigianato italiano

L’Hampton 10672 ha il privilegio di coniugare l’estetica chic alla raffinatezza tipica dell’orologeria svizzera. Un segnatempo rettangolare che presenta un quadrante opalino e blu con finitura satinata soleil, valorizzato da un bracciale intercambiabile in maglia milanese in acciaio inossidabile lucido.

Insomma, un orologio lussuoso che garantisce un look vintage ad ogni outfit. Il look è squisitamente retrò, con geometrie caratteristiche dell’Art Déco che incontrano la maestria artigianale italiana. Disponibile anche una versione a carica automatica con quadrante opalino e argento grené.

A dare un aspetto ancora più vintage al nuovo Hampton sono i numeri arabi e gli indici rivettati in rutenio. Le lancette a gladio in rutenio nero vengono evidenziate dalla delicata minuteria nera e grigia. Il fondello in vetro zaffiro presenta decorazioni che valorizzano il movimento, dotato di una riserva di carica di 38 ore. Interessanti poi le numerose decorazioni: dai ponti con perlage alla platina sabbiata con decori a chiocciola, fino alle decorazioni “Côtes de Genève” e a chiocciola.

Da citare ovviamente anche le altre nuove versioni con colorazioni differenti della collezione Hampton, i modelli 10670 e 10671.

Novità Baume & Mercier Classima: per chi ama l’avventura

Il nuovo orologio Baume Mercier Classima 10695 ha un look casual dovuto al suo quadrante grigio ardesia con finitura satinata soleil e flangia color sabbia. Lo stile avventuroso lo si può evincere anche dal cinturino intercambiabile in tela sabbia ispirato al deserto, per gli amanti delle avventure.

Questi orologi Baume & Mercier 2022 omaggiano lo street style attraverso un sapiente gioco di materiali e tonalità d’altri tempi. La palette cromatica è piuttosto versatile e va dal beige sabbia al verde oliva, conferendo al segnatempo un look naturale in grado di soddisfare tutti gli stili. Esistono diversi modelli disponibili della linea Classima. Il primo racconta il fascino del deserto: quadrante satinato soleil ardesia e una flangia color sabbia in grado di sposarsi alla perfezione con il cinturino di tela; le lancette a foglia rodiate accarezzano con la leggerezza di una piuma il quadrante tondo con datario posizionato a ore 3. Il beige è il colore dominante del nuovo Classima e la seconda lancetta riprende questo colore dando all’orologio un ulteriore fascino estetico.

New entry Baume & Mercier su Gioielleria Pivano

Su Gioielleria Pivano puoi acquistare i nuovi modelli Baume & Mercier delle collezioni Riviera, Hampton e Classima.

Scegli in gioielleria online l’orologio che più si adatta ai tuoi gusti e al tuo outfit preferito.