TORNA AL BLOG

Novità Hamilton orologi: Khaki, Jazzmaster e Ardmore Quartz

Novità Hamilton orologi: Khaki, Jazzmaster e Ardmore Quartz

Da oltre un secolo Hamilton orologi realizza emozioni a forma di segnatempo. Un viaggio ricco di successi che parte dagli Stati Uniti fino ad arrivare a Biel, la capitale dell’orologeria Svizzera. Il nome Hamilton è riuscito con gli anni a diventare sinonimo di eccellenza, stringendo importanti collaborazioni con il mondo dell’aviazione, della marina militare, del cinema e delle nuove tecnologie. Insomma, un curriculum di tutto rispetto.

Gli orologi Hamilton hanno forma e personalità inconfondibili grazie al design unico che ha saputo unire efficacemente lo spirito americano alla precisione svizzera. Ed è questo il fil rouge che accomuna tutte le collezioni della Maison, con i suoi modelli sempre innovativi. Una fucina creativa che non smette mai di stupire appassionati e collezionisti di tutto il mondo, un po’ come sta facendo adesso con le new entry 2022 delle linee Khaki, Jazzmaster e Ardmore Quartz.

Novità Hamilton Khaki: Field, Navy e Aviation

Iniziamo col presentare il nuovo Hamilton Khaki Navy Frogman, un orologio diver che a detta di molti esperti del settore può essere considerato tecnicamente il migliore di casa Hamilton, per quanto riguarda le immersioni. Nato dalla collaborazione con il testimonial e famoso apneista Pierre Frolla, questo segnatempo vanta un design intrepido, con il suo cinturino ondulato e una robusta cassa da 46 mm, che comunica tutta la potenza dell’oceano. Il movimento automatico H-10 garantisce un’assoluta precisione e affidabilità. Inoltre il quadrante è impreziosito dalla Super-Luminova, peculiarità che consente un’ottima leggibilità dell’orologio anche in condizioni di scarsa luminosità. Impermeabile fino a 300 metri, il nuovo Frogman è lo strumento perfetto per chi ama superare i propri limiti.

Sempre rimanendo sulla linea Khaki Navy, la novità per un’avventurosa estate al mare si chiama Khaki Navy Scuba Automatic. Stiamo parlando di un orologio progettato per resistere a molti elementi corrosivi come sabbia e sale. Questo segnatempo è corredato da una lunetta in ceramica blu che richiama l’oceano.

Per chi è affascinato dal mondo militare consigliamo invece una new entry di tutto rispetto, l’Hamilton Khaki Field Titanium Auto. Si tratta di un segnatempo militare multiuso con una tradizione secolare progettato con materiali leggeri. Questo modello è perfetto per chi ama l’avventura e desidera una vita movimentata, sicuri di avere un solido compagno di viaggio con una cassa da 38 mm che garantisce comfort e versatilità. Tra gli orologi Hamilton uomo più apprezzati.

Per la linea Khaki, come in molti sapranno, neanche il cielo è un limite. Così ha realizzato un segnatempo per appassionati aviatori. Il Khaki Aviation Pioneer Mechanical Chrono ha un design vintage in stile aviazione militare che omaggia la forma e la funzionalità dei cronografi della British Royal Air Force anni ’70. Un orologio resistente e affidabile, con una generosa cassa da 40 mm e animato dall'esclusivo movimento a carica manuale H-51-Si.

Hamilton Jazzmaster Open Heart Auto: l’orologeria classica incontra il design contemporaneo

Quando l'orologeria classica si fonde al design contemporaneo il risultato è l’Hamilton Jazzmaster Open Heart Automatic. Le precise traforature del quadrante da 40 mm di questo spettacolare segnatempo consentono di osservare la bellezza del movimento interno prodotto in Svizzera, a mani basse un orologio sofisticato dalla grande personalità.

Il movimento è a tre sfere con data e riserva di carica superiore di 80 ore, mentre l'H-10 presenta elaborati motivi colimaçon e perlati. Caratteristiche in contrasto per i modelli American Classic e superfici pulite per gli orologi da pilota.

Nuovi simpaticissimi modelli Hamilton Ardmore Quartz

Strano a dirsi, ma gli orologi Hamilton hanno anche un lato simpatico e allegro. Ne sono la prova i nuovi vivaci modelli Ardmore Quartz. Tonalità fresche e spensierate che trasformano il classico stile Art Déco, tipico di Ardmore, in una appassionata dichiarazione di stile.

Questi segnatempo sono disponibili con cinturino in pelle turchese o corallo, numeri romani abbinati e cassa squadrata in acciaio inossidabile. Puoi indossarli a contrasto su un abbinamento neutro, oppure tono su tono ottenendo un look colorato e frizzante. Diciamo che Ardmore è un orologio che mostra un carattere unico e giocoso, un compagno di giochi da frequentare tutto l’anno.

New entry Hamilton su Gioielleria Pivano

Su Gioielleria Pivano trovi le nuove uscite firmate Hamilton orologi. Scopri in gioielleria online i meravigliosi modelli delle linee Khaki, Jazzmaster e Ardmore Quartz.