TORNA AL BLOG

Giovanni Raspini: nuova collezione primavera/estate 2022

Giovanni Raspini: nuova collezione primavera/estate 2022

Con l'arrivo della bella stagione arrivano anche tante belle novità dal mondo della gioielleria di alta qualità. Piccoli grandi capolavori in Argento 925 che portano la firma nientemeno che di Giovanni Raspini. Dai colori della collezione Tuareg in argento dorato alle romantiche farfalle dei gioielli Butterfly, dal design minimal della collezione Silk al mondo Catene: queste nuove linee primavera/estate 2022 rappresentano tutta l'eleganza dell'universo Raspini.

Collezione Tuareg: collane, bracciali, orecchini in argento dorato

La collezione Tuareg è formata da preziosi gioielli realizzati a mano in argento dorato valorizzato da pietre naturali di color turchese, blu e sabbia. Questi bracciali Raspini, orecchini e le collane Tuareg rappresentano il fascino misterioso del deserto, con le sue luci e i suoi colori. Il rimando ai gioielli indossati durante l'antico Egittò è piuttosto evidente. Dai dettagli dello scarabeo sul lobo ai piccoli pendenti con nappe e dromedario, la meraviglia dell'antichità fa da padrone a queste creazioni dal savoir faire inossidabile.

Collezione Butterfly: argento, madreperla e quarzo

I gioielli Raspini Butterfly sono il perfetto connubio tra le decorazioni in argento brunito e le soffici nuance rosa delle quattro pietre cabochon. Questi bellissimi bracciali, collane, pendenti, orecchini e anelli Raspini rimandano alla leggiadria della farfalla che fa la muta diventando il gioiello contemporaneo per eccellenza. La natura squisitamente artigianale di queste opere d'arte, fatte di materia, luce e colore, accresce ulteriormente il loro fascino Made in Italy.

Collezione Silk: design minimal per una luminosità perfetta

Gli orecchini Raspini, i bangle e le collane Silk sono valorizzati da un design minimal che esalta la luminosità delle lastre d'argento 925, attraverso linee pure e forme dichiaratamente classicheggianti. Raspini gioielli ha ideato questa interessante linea rifacendosi all'iconica affermazione "Less is more" del celebre architetto tedesco Ludwig Mies van der Rohe, secondo cui il “di più”, si otterrebbe costruendo un edificio sul concetto dell’essenzialità (il meno).

Maglia bizantina martellata, Barrel e Onda 

La collana Raspini e il bracciale Maglia Bizantina Martellata ha il pregio di trasformare una catena che ha fatto la storia dell'arte gioielliera in un'opera d'arte contemporanea che mostra una nuova veste luminosa ed elegante. Il bracciale Barrel è un altro esempio di tradizione e innovazione, una catena classica diventa un gioiello di sublime plasticità e resa materica, forgiato a mano dai maestri gioiellieri italiani sotto l'occhio esperto di Giovanni Raspini.

Discorso piuttosto analogo per il bracciale Onda, in cui le solide maglie in argento si susseguono generando un bracciale dal fascino d'altri tempi. Una catena che danzando disegna un gioiello contemporaneo di straordinaria luminosità e classe.

Linea Uomo Raspini 2022

Le novità terminano con l'aggiunta di una grandissima gamma di scelta tutta nuova per ciò che riguarda l'uomo Raspini: tanti nuovi bracciali, anelli e collane che mixano perfettamente pietre e argento in fantastici abbinamenti da indossare tutti i giorni.

Volumi, chiaroscuri e textures caratterizzano questa nuova collezione di gioielli uomo Giovanni Raspini. Nuovi iconici bracciali, collane e anelli da uomo sono realizzati a mano in argento sterling e arricchiti con pelle e pietre preziose naturali per esprimere la vitalità dell'universo maschile con forza ed eleganza.

Nuova collezione Raspini PE22 su Gioielleria Pivano

Scopri si Gioielleria Pivano i nuovi splendidi bracciali, orecchini, anelli e le collane della collezione primavera/estate di Giovanni Raspini.

Scegli in gioielleria online il gioiello che più rappresenta le tue emozioni.