TORNA AL BLOG

Novità Raspini per l’estate 2020

Novità Raspini per l’estate 2020

L’eccellenza toscana non ha mai smesso di regalarci emozioni di straordinaria bellezza. E proprio la culla di Dante ha cresciuto tra le sue colline di seta un altro motivo d’orgoglio. La poesia dell’artigianato incorniciata da un patrimonio culturale unico al mondo. Le radici plastiche classiche saldate agli elementi del progetto contemporaneo.

Gioielleria Pivano è qui per raccontarti tutte le novità di Raspini della collezione summer 2020 (disponibile da giugno), di cui fanno parte la linea Paris, pendenti Luce e una nuova couvette per la linea charms.

Linea Paris

La linea Paris rappresenta, con la sua ispirazione figurativa a cavallo tra organico e geometrico, una collezione simbolica per la stagione estiva. Una parure completa composta da collane, orecchini, anelli e bracciali. La luminosità, sottolineata dalla finitura rodiata, e la leggerezza sono il timbro di questi gioielli Raspini.

La collezione è declinata in 7 pezzi: due collane di diverse dimensioni possono incorniciare il tuo collo o della persona a cui le donerai. Dagli intrecci d'argento leggiadri come le nuvole e uno sculpting al confine tra figurativo e astratto che comunica un’eleganza contemporanea, nascono anche due orecchini a cerchio in due dimensioni. Intrecci finemente realizzati in Argento 925, donano ai due modelli di bangle un’eleganza contemporanea. Bracciali adatti ad ogni look, indossati quotidianamente o in occasioni speciali. L'anello invece è un perfetto punto d’incontro tra figurativo e astratto, un pezzo esemplare unico d’argenteria.

L’anello è l’unico pezzo prodotto in fusione a cera persa, mentre tutti gli altri sono creati in elettroformatura.

Linea Pendenti Luce Raspini

Parlando esclusivamente di collane non possiamo che consigliare la collezione Pendenti Luce, formata da 4 collane pendenti con inscritte al loro interno delle piccole sculture in fusione: Margherite, Farfalle, Delfini, Stelle Marine.

Un cerchio luminoso modellato in argento abbraccia la trama di raffigurazioni animalier e floreali tipiche della Maison Giovanni Raspini.

Il punto di forza di questa linea è senza dubbio la sensazione di leggerezza, movimento e luminosità dei gioielli, garantita dalle decorazioni semi-snodate. I nuovi Pendenti Luce di Raspini sono gioielli sobri ed eleganti allo stesso tempo, modelli difficili da dimenticare per via del suo design originale e contemporaneo.

Linea Charms Raspini con Siamite

Abbiamo tra le mani dei piccoli esemplari d’argenteria ideati apposta per stimolare la meraviglia della scoperta. Semplici ma dal carattere deciso, i nuovi charms Raspini sono perfetti da montare su orecchini, bracciali, portachiavi e collane. La spolverata di colore apportata dalla Siamite, un composito stabile in vetro-ceramica, ha inoltre aggiornato i charms per la collezione estiva, donandogli un aspetto più fresco e adatto alla stagione in corso.

Soltanto per questa collezione sono disponibili anche in una nuova couvette.

Scopri tutte le novità firmate Giovanni Raspini

Gioielleria Pivano è rivenditore ufficiale Giovanni Raspini e nella nostra gioielleria online puoi sfogliare il catalogo, dove troverai tutte le novità Raspini per l’estate 2020.

Un dono in argento per chi ama stupirsi.