TORNA AL BLOG

Smartwatch Summit 2: Il primo smartwatch di lusso Montblanc

Smartwatch Summit 2: Il primo smartwatch di lusso Montblanc

Design della più classica tradizione svizzera, materiali di altissima qualità e tecnologia all’avanguardia, è questo quello che unisce il nuovo Smartwatch Summit 2 lanciato sul mercato come novità 2018 da Montblanc

La tecnologia digitale ormai ha invaso il campo dell’orologeria e non si può fare a meno di avere uno smartwatch al polso! Segnatempo che, accanto a movimenti di precisione all’avanguardia, permette anche di vedere le chiamate in arrivo sul proprio cellulare, leggere le notifiche, rispondere ai messaggi, così come altre attività che ci accompagnano nell’arco della giornata.

Le caratteristiche del nuovo Smartwatch Summit 2

Montblanc con la realizzazione del nuovo orologio Smartwatch ha unito tecnologia, avanguardia, precisione e comodità senza rinunciare allo stile e al design. 

Nato dall'attenzione al dettaglio che caratterizza Montblanc, Smartwatch Summit 2 ha una cassa da 42 mm realizzata in titanio, acciaio inossidabile, acciaio inossidabile bicolore o acciaio inossidabile con rivestimento PVD.

L'orologio presenta un quadrante leggermente bombato e sporgente che sottintende tecniche di orologeria tradizionali che fino ad oggi non erano mai state accostate alle nuove tecnologie dei segnatempo da polso così intelligenti. Il vetro bombato in zaffiro racchiude il display AMOLED da 1,2 pollici (390x390 pixel) che lo protegge da possibili graffi o abrasioni. Nella parte posteriore troviamo invece una zona in vetro, resina e acciaio contiene sia i connettori per la ricarica magnetica sia il sensore per la rilevazione dei battiti cardiaci.

L'ultima creazione tecnologica di casa Montblanc offre anche una selezione esclusiva di display digitali, uno per ogni funzione ed anche una selezione di cinturini pratici ed eleganti, che possono essere facilmente rimossi. Tutto questo per offrire una maggiore varietà e versatilità che soddisfa qualsiasi esigenza di stile e che può essere indossato in qualsiasi occasione. 

Un’eleganza senza tempo unita alla connettività di uno smartwatch

L’elemento caratterizzante di questo nuovo Smartwatch è la sua base hardware. È il primo tra gli orologi intelligenti che adotta il nuovo processore Snapdragon Wear 3100, a differenza di tutti gli altri sul mercato che utilizzano invece lo Snapdragon Wear OS 2100, progettato esplicitamente per questa categoria di prodotti e potenziato rispetto al precedente con alcune app del costruttore dedicate ai viaggi e al fitness. Questo segnatempo non è compatibile solo con la tecnologia Android, ma anche col sistema iOS di Apple, ulteriore caratteristica che lo distingue dalla concorrenza.

Oltre al processore di nuova generazione, dispone di 1 GB di memoria RAM e di 8 GB di memoria interna, è impermeabile (resiste infatti sino a 5 atmosfere) ed ha inoltre funzionalità Wi-Fi e Bluetooth (che permettono una connettività affidabile ovunque), GPS, NFC, microfono, barometro e tutti i supporti e sensori necessari che lo rendono un segnatempo degno di nota. Inoltre, per chi volesse evitare di ricaricarlo giornalmente è prevista anche la modalità “Time Only”, ideata per ridurre le funzioni e allungare così la durata della batteria fino ad una settimana, grazie alla batteria da 340 mAh.

Per gli sportivi è disponibile anche un’edizione sport che, grazie ai sensori di rilevamento fitness, la misurazione del battito cardiaco e il barometro, fornisce metriche dei dati precise per controllare le proprie prestazioni.

Lo Smartwatch Montblanc è dotato di app precaricate accuratamente selezionate e possiede un ampio spazio di archiviazione che consente di inserire ulteriori applicazioni specifiche per lo sport.

Realizzato in titanio e dotato di un apposito cinturino sportivo in caucciù, è ideato per la massima durata, leggerezza e indossabilità durante ogni attività.

Vuoi provare anche tu il nuovo Smartwatch Montblanc?!

Scopri qual è il più adatto a te nello shop della nostra gioielleria online!