TORNA AL BLOG

Montblanc: un’eccellenza anche nella pelletteria

Montblanc: un’eccellenza anche nella pelletteria

Montblanc, leader incontrastato degli strumenti di scrittura di alta gamma, è oggi sempre di più il riferimento anche nella pelletteria e negli accessori di lusso. Dai portafogli, alle valigette 24 ore, passando per le cinture e porta documenti, un posto importante nella pelletteria Montblanc è rappresentato dai portachiavi che costituiscono la fascia prezzo d’ingresso del mondo Montblanc.

Nella gamma Montblanc è possibile trovare un portachiavi per ogni esigenza, dallo stile classico ed elegante della linea Meisterstuck, a quello più giovane e sportivo della linea 4810 Westside. La maison è sempre alla ricerca di materiali nuovi e disegni particolari, che la distinguano da tutte le altre. 

Tutte le collezioni di portachiavi Montblanc

Per creare i prodotti in pelle Montblanc, vengono selezionati solo materiali di eccelsa qualità, che saranno poi lavorati da artigiani super qualificati, una maestria artigiana autentica e dall’impeccabile attenzione ai dettagli. Come ad esempio l’emblema del marchio Montblanc, che viene centrato manualmente uno ad uno dai loro artigiani in ogni portachiavi; dovendo essere infatti posizionato solo ed esclusivamente al centro, è solo manualmente che si riesce in questa operazione e quindi a non rischiare di spostarlo con il macchinario previsto invece. Altro particolare che accomuna tutti i portachiavi Montblanc è il logo inciso sugli anelli, che lo caratterizza e gli dona la sua identità.

La maison ha dedicato delle intere linee ai portachiavi uomo Montblanc. Dalla classica Montblanc Meisterstück che combina la famosa pelle di vitello pieno fiore proveniente dall’Europa, nera o blu, o pelle navy con effetto lucido, al metallo degli anelli e dei ganci. Simile ma non uguale è la linea Montblanc Sartorial, che evoca un’indiscutibile eleganza ma in una versione moderna, con l’iconica pelle stampa Saffiano, che nelle sue varie forme e colori è adatta sia ad un uomo adulto così come ad un giovane ragazzo. 


Particolare è invece la collezione 1926 Montblanc Heritage, che si ispira prettamente ai safari africani degli anni ’70 e agli esploratori più coraggiosi. Viene realizzata in pelle concia vegetale ed ha l’emblema Montblanc racchiuso in un anello esterno dal colore oro anticato, così come anche il gancio e l’anello. C’è inoltre la linea 4810 Westside Montblanc che unisce design e funzionalità in un unico portachiavi, realizzata in pelle di vacchetta con l’iconica stampa Montblanc e dettagli in metallo lucido, si presenta in versione semplice e comoda rettangolare e in versione astuccio, che può contenere chiavi ma anche carte di credito e banconote.



La nuova collezione portachiavi Montblanc

Avendo come obiettivo quello di migliorarsi sempre, Montblanc presenta per questo una nuova serie di accessori ispirati agli animali che popolano il Monte Bianco. Si chiama Montblanc Meisterstück Soft Grain e racchiude dei simpatici portachiavi o charm per borsa che hanno forme e significati diversi. 


Possiamo trovare la forma del gufo simbolo di saggezza, la lince simbolo di sincerità e conoscenza, l’orso che rappresenta coraggio e determinazione, il cervo simbolo di vitalità e rigenerazione e infine l’aquila reale, rappresentante la forza. Questi accessori sono realizzati in pelle multicolore con anello a molla e gancio in metallo con finitura in palladio. Delle ottime idee regalo, che possono rappresentare al meglio la personalità della persona a cui lo regaleremo.


Se vuoi scoprire questa e le altre collezioni di portachiavi Montblanc, vieni sulla nostra gioielleria online e scegli quello che fa più per te.