TORNA AL BLOG

L'eleganza della pelletteria Montblanc

L'eleganza della pelletteria Montblanc

Montblanc è un punto di riferimento per prodotti di lussuosa qualità da più di un secolo. Amante del metodo artigianale e della fusione con le nuove tecnologie, Montblanc propone la linea Meisterstuck: una gamma di prodotti di classe aggiornata ogni anno con penne stilografiche di qualità ed accessori per ogni esigenza.

Letteralmente dal tedesco Meisterstuck si traduce con “capolavoro”, termine perfetto per descrivere i prodotti di pelletteria di pregio della collezione, la quale si basa sulla scelta di materiali primi di qualità europea eccelsa: la pelle di vitello viene trattata dagli artigiani più preparati, formati per creare il giusto equilibrio tra lavorazione a mano e innovazione. Il cuoio di ogni articolo è certificato dal controllo qualità.

La linea presenta diverse fantasie e lavorazioni della pelle di vitello, come Soft Grain, trama Ragno e Selection Lizard (ispirata alla texture della pelle di lucertola).

La collezione Meisterstuck, nella sezione pelletteria Montblanc, offre una vasta scelta tra gli accessori abbinabili, per un look elegante e sofisticato in tutte le sue componenti.


Portafogli e porta carte di credito

I portafogli Montblanc Meisterstuck sono pronti a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza: i modelli si dividono per caratteristiche, vi è la possibilità di avere il portamonete, il fermasoldi o solo lo spazio per le tessere. Le dimensioni variano da quattro, sei, otto, dieci o dodici scomparti, per portare con sè tutto il necessario. La linea propone soluzioni unisex, maschili e femminili, distinte nelle diverse forme: dal formato normale fino a quello verticale per le signore. Alcuni portafogli giocano con il contrasto tra la pelle nera e l’interno azzurro.

Portachiavi: capolavori in metallo e pelle

Tra gli accessori troviamo anche i portachiavi: piccoli capolavori realizzati in metallo resina e pelle, creati in varie forme e fantasie. I modelli hanno dettagli diversi, ma tutti si basano sull’idea di un design originale ispirato a forme pulite ed interessanti.  Tra i portachiavi Montblanc scopri i modelli dal doppio anello con rifinitura palladio, o quello a effetto righe bicolore. 

Custodie per smartphone Montblanc

Creati per iPhone e Samsung galaxy, Montblanc ha pensato a tutto! Per rendere l’estetica dei nostri telefoni più sofisticata, la linea di custodie per smartphone Meisterstuck propone protezioni singole o con patta laterale in pelle di vitello. Per i dispositivi Samsung è stata associato anche il Digital Cover System: un sistema esclusivo per scaricare contenuti Montblanc. La grana della pelle è in versione effetto liscio opaco oppure trama Ragno.

Porta biglietti da visita e porta passaporto

Per gli amanti della cura di ogni singolo dettaglio e per coloro che lavorano nel business, il brand ha pensato di fornire comodi porta biglietti da visita Montblanc dotati di diversi scompartimenti per carte, in dimensioni tascabili o più spaziosi. Il porta passaporto internazionale possiede una tasca extra. Ogni prodotto ha l’emblema Montblanc lavorato a mano sulla copertina esterna.

Cinture ed astucci per stilografiche

Le numerose cinture firmate Montblanc brillano di qualità, il materiale primario risulta curato e di ottima manifattura, le fibbie a piastra sono in metallo pregiato, la fantasia non manca nella scelta fornita. Le cinghie sono reversibili o double color. Molti modelli sono disponibili sullo shop della nostra gioielleria online.

Se pensiamo a Montblanc associamo subito il brand alla penna stilografica, come potevano mancare le custodie per queste ultime? Di ogni formato con diversi sistemi di chiusura, gli astucci portapenne Montblanc possono contenere uno, due, tre o dodici strumenti di scrittura. Realizzati sempre in ottima pelle di vitello, presentano uno stile classico e senza eccessivi sfarzi, per un’eleganza trasparente e classica.


Tutti i prodotti della pelletteria Montblanc e gli strumenti di scrittura sono disponibili sul nostro catalogo di prodotti selezionati dalla Gioielleria Pivano.