TORNA AL BLOG

I migliori regali per testimoni di nozze: per lui e lei

I migliori regali per testimoni di nozze: per lui e lei

C’è ancora chi pensa che il giorno delle nozze si debba fare un regalo soltanto ai protagonisti assoluti, ovvero gli sposi. Tuttavia non dimentichiamoci che, esattamente come gli attori non protagonisti in un film, anche i testimoni di nozze sono importanti per la riuscita della cerimonia. Ma cosa regalare ai testimoni di nozze?

Noi di Gioielleria Pivano abbiamo pensato di radunare un po’ di interessanti regali per testimoni di nozze. Gioielli, orologi e accessori da uomo e donna per festeggiare al meglio questo importante evento.

Orologi da regalare al testimone di nozze

Cosa c’è di meglio di un bell’orologio da uomo da regalare al testimone di nozze? La scelta è decisamente ampia, ma proveremo a fare una piccola scrematura per andare sul sicuro con un regalo davvero speciale.

A venire in nostro aiuto è come sempre un brand evergreen come Tissot, da anni casa produttrice di alcuni tra i migliori orologi Swiss Made. I punti di forza di questi segnatempo sono originalità del design, precisione e accessibilità. In particolare consigliamo l’elegantissima collezione Tissot Gentleman per un dono di classe.

Come non citare anche gli orologi Hamilton, con i suoi modelli sportivi. Un esempio è il Khaki Field, ideale per i tipi grintosi che amano l’avventura. E rimanendo sempre in tema sport, una scelta ancora più indicata per testimoni particolarmente sportivi è Garmin, leader indiscusso degli smartwatch. Non dimentichiamoci poi di un brand che realizza segnatempo di lusso, ovvero Baume & Mercier. Questa opzione è indicata per chi cerca un orologio classico dal design elegante.

I migliori gioielli da uomo come idea regalo

Se parliamo di gioielli da uomo, la scelta è ancora più ardua. È possibile scegliere tra numerosi bracciali, ciondoli e collane in oro, argento, acciaio, pietre preziose e diamanti. Tra tutti quelli che hanno sempre soddisfatto il festeggiato sono gli intramontabili gioielli Raspini, con il loro stile unico che si adatta perfettamente ad ogni contesto della giornata, dalle occasioni più formali a quelle meno formali.

Altri marchi degni di essere presi in considerazione sono naturalmente Bliss, Salvini, Montblanc e Damiani. Ma inutile ribadire che tutta la sezione gioielli uomo propone interessanti idee regalo.

Un’altra idea regalo potrebbe essere quella di scegliere un diamante autentico. In tal caso i migliori sul mercato sono i diamanti Calderoni, azienda specializzata nella lavorazione del diamante puro. Oppure una penna di lusso firmata Montblanc o Montegrappa sono la soluzione quando si vuole regalare qualcosa di originale ai propri testimoni di nozze.

Pelletteria e accessori Montblanc

Apriamo però anche una piccola parentesi su accessori e pelletteria. Tra le idee originali regalo per testimoni nozze consigliamo l’ampia selezione di zaini, cinture, borse, valigie, portafogli e portachiavi realizzati da uno dei marchi più quotati del settore. Stiamo ovviamente parlando di Montblanc, con i suoi oggetti dal fascino inimitabile, fabbricati con materiali di alta qualità in pelle di vitello e agnello.

Cosa regalare a una testimone per le nozze: orologi eleganti e sportivi

Discorso analogo per gli orologi da donna. C’è soltanto l’imbarazzo della scelta, ma qualcosa dobbiamo per forza consigliartelo. Quindi lasciaci dire che i brand su cui devi assolutamente puntare per fare bella figura sono la collezione Tissot T-Lady, per chi ama lo stile classico ed elegante, e le collezioni Promesse, Linea e Baume di Baume & Mercier.

Per una donna/ragazza più sportiva la scelta migliore è certamente il Garmin Venu, uno smartwatch multifunzione da portare sempre al proprio fianco in giro per il mondo.

Gioielli e diamanti da regalare per le nozze

Tra i migliori gioielli come regalo testimoni nozze puoi scegliere bracciali, orecchini, collane e ciondoli in oro, argento e pietre preziose dei più rinomati brand di gioielleria al mondo. Ma facciamo qualche esempio pratico in base alla fascia di prezzo.

Per chi non bada a spese, può tranquillamente orientarsi su due top brands come Chantecler , con i suoi ciondoli istrionici e divertenti, e Damiani con la sua meravigliosa collana Margherita dai lineamenti regali.

Sulla fascia di prezzo medio – bassa troviamo invece altri famosi marchi internazionali come Marco Gerbella, Giovanni Raspini e Burato gioielli. Artigianalità, perfezione nei dettagli e guizzo nel design al miglior rapporto qualità – prezzo.

Anche in questo caso se l’intenzione è quella di regalare un diamante, non possiamo che consigliarti Calderoni. Questa è certamente la migliore opzione possibile se consideriamo fattori quali purezza e lavorazione del diamante grezzo. 

Le migliori idee regalo per testimoni nozze su Gioielleria Pivano

Acquista online su Gioielleria Pivano i migliori gioielli, orologi, diamanti, accessori e pelletteria da regalare ai testimoni delle nozze.

Scegli in gioielleria online il regalo più bello per una cerimonia così importante!