TORNA AL BLOG

Gioco di colori di Puzzle Mattioli: L’eleganza della madreperla

Gioco di colori di Puzzle Mattioli: L’eleganza della madreperla

Licia Mattioli, da una donna per le donne

Dalla visione di una grande imprenditrice, nasce il brand made in Italy. Licia Mattioli ha dato vita a un marchio di gioielli di lusso che, dagli Stati Uniti al Giappone, è diventato simbolo di eccellenza italiana per i capolavori artigianali. Ne fa una questione di design e stile, dove il design eccentrico e ricercato è il cavallo di battaglia della maison piemontese. I gioielli Mattioli sono rivolti a una donna simile all’impresaria: una personalità forte, contemporanea, femminile e sofisticata. È a questa tipologia di amanti del lusso che si rivolge la collezione “Puzzle” della linea Icons.

Un pezzo alla volta per comporre il tuo look

La collezione Mattioli Puzzle presenta gioielli di alta qualità, tra cui una vasta gamma di bracciali, collane, anelli, ciondoli ed orecchini.

Il tema della collezione si ispira ad una donna che non si ferma a indossare le sue gioie, ma le compone in base all’occasione e allo stato d’animo, come fossero pezzi del puzzle della vita che si compongono ogni giorno. Mattioli desidera trasformare una tavolozza di colori in gioielli pregiati per decorare le giornate ed esprimere il mood attraverso un design pop. Queste creazioni pret-a-porter offrono il massimo grado di libertà!

I gioielli puzzle sono ispirati ai grandi maestri dell’arte astratta: Kandinsky, Mondrian e Calder hanno attirato il brand verso linee morbide, forme e contorni asimmetrici, eleganti e sinuosi.

Gli orecchini: il gioco dei colori

In questa collezione innovativa, il pezzo forte sono sicuramente gli orecchini intercambiabili: piastre di madreperla colorata da scegliere e attaccare al corpo dell’orecchino, fatto in oro 18 carati bianco o rosa, è possibile anche optare per la versione full pavè di diamanti white o brown.

Gli orecchini Puzzle sono presentati in vari colori, come una vera tavolozza, undici sfumature per accontentare qualsiasi gusto: dal verde scuro al turchese, dal rosso intenso al nero, dal porpora al ramato.

Questi meravigliosi orecchini Mattioli sono una dedica alla madreperla, ma propongono anche giade, onici, turchesi, coralli e legni preziosi. Dalla forma trapezoidale e dagli angoli smussati, gli orecchini sono gioielli ideali per personalità brillanti che adorano giocare, anche nelle piccole cose della vita.

Puzzle Gift Box: uno scrigno firmato Mattioli

Mattioli Puzzle, come se non fosse già pieno di sorprese, propone anche un particolare formato regalo con piastre intercambiabili a scelta. Vi sono due tipologie di scrigno: entrambi contenenti una coppia di orecchini, una con due pendenti colorati e l’altra completa con le undici varianti. Questi orecchini in madreperla sono un regalo originale adatto a tutte le età e da indossare in tutti i momenti.

Dona anche tu la possibilità di essere la giusta versione di sé stessi in ogni momento, un colore per ogni mood.

Questi ed altri orecchini Mattioli sono disponibili sul catalogo della nostra gioielleria online.

Per altri suggerimenti sui prodotti di alta manifattura di oreficeria, leggi il nostro blog!