TORNA AL BLOG

Marco Gerbella:
piccole gioie da scoprire

Marco Gerbella:
piccole gioie da scoprire

La storia di Marco Gerbella Orafi si sviluppa a Ravenna e trova fondamenta in un’arte antica che va salvaguardata e tramandata, nonostante la spinta e l’evoluzione della modernità, permettendo loro di produrre sia gioielli ricchi di eleganza sia creazioni di lusso. Grazie allo studio, alla ricerca, alla curiosità per la propria arte orafa, Marco Gerbella oggi è un noto brand di gioielli che tutte le donne amano indossare.

Un brand, quello di Gerbella gioielli, che poggia su rapporti interpersonali solidi, emotivamente ricchi, uno staff di amici e professionisti affiatati tra loro, più che di semplici colleghi. Da qui l’idea di creare un proprio laboratorio, più che una semplice azienda, che permetta quindi di curare allo stesso tempo la produzione dei gioielli e il rapporto con il cliente, un atelier che dà vita a gioielli inediti, frutto dell’amore per l’artigianalità, l’estetica e il gusto.

L’artigiano orafo si è basato per decenni su una lavorazione di tipo manuale, fatta con strumenti semplici che necessitavano di notevoli capacità e conoscenze dell’arte orafa. Solo negli ultimi anni ci sono stati notevoli passi in avanti per quanto riguarda lo sviluppo tecnologico, offrendo così a molti artigiani la possibilità di sviluppare una produzione di alta qualità avvalendosi però di tecnologie molto sofisticate, dove gran parte della lavorazione viene realizzata grazie a computer e macchinari. Ed ecco che la tecnologia e l’innovazione incontrano la tradizione, in un piccolo laboratorio artigiano come Marco Gerbella Orafi.

Piccole Gioie, i gioielli minimal ed emozionali di Marco Gerbella


Il segno distintivo di Gerbella gioielli è il design minimal e la semplicità delle sue piccole forme, che mettono in discussione invece l’oversize. 

Di impronta prettamente romantica, la collezione Piccole Gioie è caratterizzata da stelle singole o gemelle, decori geometrici, fiabesche coroncine o romantici cuori – questi ultimi il leitmotiv e i soggetti preferiti dell’azienda ravennate. 

Realizzata artigianalmente in filo e lastra d’oro e progettata in un gioco di pieni e vuoti, questi gioielli sobri, delicati e gentili che formano la collezione di Marco Gerbella, sono i protagonisti di uno stile minimal chic totalmente made in Italy, che è possibile indossare quotidianamente perché capace, nella sua essenzialità, di raccontare emozioni. 

Le Piccole Gioie si colorano di rosso

Tra stelle, luce, coroncine e tantissimi cuori, tutti che si muovono tra figure piene e vuote, intrecciate, martellate, grandi, piccole, singole o ripetute, nella collezione Piccole Gioie arrivano ora anche le new entry che si colorano del rosso vivo di luminosi smalti. 

E così ecco una collezione di anelli, collane e bracciali, realizzati anche in cordoncino, dal design minimal e a misura di ogni desiderio.


Vieni a scoprire l’essenzialità della collezione Piccole Gioie di Marco Gerbella, che la gioielleria Stefano Pivano ha selezionato per te nel suo store online!