TORNA AL BLOG

Idee regalo matrimonio: il valore delle emozioni

Idee regalo matrimonio: il valore delle emozioni

Il grande giorno si avvicina e bisogna festeggiarlo come si deve. Un evento che ha bisogno del migliore dei regali, una promessa scolpita in oro, argento e diamanti preziosi. Ma qual è il dono più grande per chi ha deciso di salire sull’altare per dire di sì alla propria anima gemella?

Gioielleria Pivano ha radunato le migliori idee regalo matrimonio pensate apposta per un evento così unico e importante. 

Anelli da regalare al matrimonio

Iniziamo col simbolo nuziale per eccellenza, l’anello. Damiani è sicuramente uno dei punti di riferimento del settore ormai da molti anni, avendo a disposizione un’ampia scelta di anelli per lui e per lei. Un’ottima idea regalo per lo sposo potrebbe essere a tal proposito l’Anello Metropolitan in oro black con diamanti, una fede nuziale grintosa e sportiva. 

Per chi ama le emozioni e desidera viverle intensamente, consigliamo l’affascinante Fede nuziale in oro rosa e diamanti. Una promessa d’amore romantica, in grande stile, disegnata attraverso due anelli in oro concentrici. Altro interessante regalo matrimonio firmato Damiani è l’Anello solitario Minou Platino diamante ct 0,21 colore H Vs. Questo gioiello dal gusto classico in oro o platino e diamanti si fa notare grazie all’iconica montatura rialzata del diamante; il risultato è un’opera d’arte raffinata ed elegante.

Per chi volesse regalare invece un anello che manifesti in modo ancora più esplicito tutto l’affetto per la sposa, allora dovrebbe dare un’occhiata a Marco Gerbella e al suo inconfondibile Anello Cuore e diamanti della linea Piccole Gioie.

Un classico intramontabile da regalare per le nozze o per l’anniversario è senza dubbio l’Anello Veretta Diamanti. Realizzato con sette diamanti bianchi a scalare, questo gioiello di design racconta la dedizione e la minuziosità artigianale tipica dell’arte gioielliera Made in Italy. Semplicità ed eleganza, in stile Crivelli.

Bracciali, collane e gemelli come regalo nozze e anniversario

Ma se fossimo indecisi su cosa regalare per anniversario di matrimonio o per le nozze, ed escludessimo l’idea di regalare un anello, quali sarebbero altri gioielli matrimonio indicati per l’occasione?

In risposta a questo dilemma non può che venirci incontro, ancora una volta, Damiani. Ispirato alla vita movimentata delle grandi città, il Bracciale Metropolitan Dream by Nakata è la chiave per fugare ogni incertezza. Le linee moderne, valorizzate da materiali preziosi, suggeriscono un look moderno e raffinato. Il regalo perfetto per una donna dallo stile chic e sofisticato, sempre alla moda. Qualcosa di più classico? La Collana in oro bianco con perle di Damiani saprebbe emozionare anche la più esigente delle spose.

Altre due risposte arrivano direttamente dal Bracciale Tennis Battito dei gioielli Salvini, preziosissimo gioiello in oro bianco con diamanti, e dai Gemelli Meisterstück di Montblanc. Questi orecchini riprendono i tratti distintivi degli strumenti di scrittura Meisterstück, con un look sobrio ed elegante.

Orologi da regalare allo sposo: Tissot e Baume&Mercier

Regalare un orologio allo sposo, a maggior ragione se è un appassionato o collezionista, non può che renderlo felice. Il Gentleman Powermatic 80 Silicium è certamente una delle migliori opzioni da prendere in considerazione. Parliamo di un orologio Tissot ergonomico, versatile e in grado di adattarsi ad ogni situazione. Dalla vita di tutti i giorni alle occasioni più informali nel weekend, il Gentlemen sa sempre come comportarsi.

Rimanendo in tema di galantuomini, anche Baume&Mercier vuole dire la sua. Con il Clifton Baumatic 10550 ha distillato il perfetto compagno dell’uomo contemporaneo. Il look freddo della cassa in acciaio con finitura lucida e il quadrante grigio sfumato non devono ingannare. La possibilità di cambiare il cinturino in pelle conferisce a questo affascinante segnatempo un’ottima versatilità di stile. Ciliegina sulla torta, la certificazione COSC.

Un’alternativa originale da regalare al matrimonio? Accessori, Trolley e… vasi

Non è detto che regalare anelli, bracciali e collane sia per forza l’unico percorso per fare bella figura con gli sposi. Anche un dono un po’ più singolare potrebbe fare centro nella gioia dei festeggiati.

Questo è quello che ha pensato Montblanc, proponendo il Trolley bagaglio a mano, in vista del viaggio di nozze, oppure il Fermacravatta Blu in acciaio pregiato ispirato alla Blue Hour (l’ora blu), un accessorio utilissimo dal fascino atemporale.

Stai pensando ad un’idea ancora più originale? Ecco qua lo Yemen 787.00 Edizione Limitata, un vaso in vetro soffiato lavorato a mano e progettato nel 1994 dal celebre architetto e designer Ettore Sottsass, in esclusiva per Venini.

Le migliori idee regalo matrimonio su Gioielleria Pivano

Da Gioielleria Pivano trovi tutte le migliori idee regalo matrimonio: anelli, bracciali, gemelli, collane, accessori, pelletteria e vasi.

Scopri tutto il catalogo online.