TORNA AL BLOG

Cosa regalare per la laurea?

Cosa regalare per la laurea?

Il momento più importante nella vita di qualsiasi studente, dai più studiosi ai più pelandroni. La laurea è sempre la laurea. Amici che ululano e applaudono più forte che possono, parenti commossi, fidanzate e fidanzati con gli occhi che brillano d’orgoglio. E poi ci sono loro, i regali. Ecco, a tal proposito, qualche idea su cosa regalare per la laurea?

Troppi spunti e anche piuttosto confusi, vero? Non ti preoccupare, perché Gioielleria Pivano è qui proprio per ordinare le idee. Orologi, collane, bracciali, anelli… dalla A alla Z ti presentiamo qualche brillante soluzione per emozionare il tuo dottore!

Orologi come regalo laurea per lei e per lui

Un segnatempo per arrivare sempre puntuale, con stile? Che tu voglia regalare qualcosa di memorabile al tuo laureando o alla tua laureanda, puntare su un bellissimo e performante orologio non potrà che fare la sua felicità.

Con una solida cassa in acciaio da 38 mm, quadrante scuro con numeri color bianco e cinturino NATO, il nuovo Hamilton Khaki Field Mechanical omaggia la tradizione militare di cui il brand è sempre stato portabandiera indiscusso. Una riproduzione che si rifà al modello predecessore risalente agli ann’60; must per collezionisti e appassionati, perfetto come idea regalo laurea uomo per tipi grintosi e determinati, proprio come gli orologi Hamilton.

Se invece volessi indirizzarti su qualcosa di più sportivo, allora il Garmin fēnix® 6 - Pro e Sapphire, della nuova serie di smartwatch GPS multisport fēnix permetterà di raggiungere sempre le prestazioni più elevate. Numerose le funzioni, dalle mappe alla pianificazione intelligente del passo, dalla musica alla funzione PacePro™ e molto altro ancora.

Un orologio da uomo che consigliamo spesso a chi ha un ascendente per l’eleganza e preferisce un look classico è il Classima 10414 di Baume et Mercier. Il design minimal è evidente già dal quadrante sobrio, la cassa da 42 mm e la celebre finestrella della data. Questo modello con movimento al Quarzo sposa l’essenzialità di chi preferisce parlare poco e dire soltanto le cose giuste.

Bracciali e anelli per stupire la tua lei con un gesto d’amore

Desideri emozionare una giovane laureata con un regalo indimenticabile? Ecco qualche idee regalo laurea ragazza che può davvero fare la differenza. Parliamo di bracciali.

Un pensierino tenero e affettuoso è certamente il Bracciale Cuoricini di Marco Gerbella, della collezione Piccole Gioie. Tre cuori in oro rosa collegati da un inossidabile filo d’amore. L’intenzione è precisa, il messaggio è limpido.

Altro stupendo gioiello esclusivo da donna è il Bracciale in oro rosa, madre perla e diamanti di Damiani. Vero, il prezzo è impegnativo, ma ci troviamo pur sempre dinnanzi ad un esemplare in oro rosa, madre perla e diamanti preziosi d’alta gioielleria. Per un evento così unico, è senza dubbio una scelta azzeccata. Una promessa d’amore tradotta con stile e fascino d’altri tempi. Un piccolo grande gesto per chi ha scelto di vivere le sue emozioni intensamente. 

Un bracciale invece decisamente più abbordabile ma sempre molto interessante è il Bracciale tennis in Argento e Zirconi della linea #mywords, della collezione Trendy di Bliss. Disponibile in tutte le lettere dell’alfabeto, troviamo infine un'idea regalo evergreen, ovvero il Bracciale Lettera S in oro rosa e bianco con diamante taglio brillante di Crivelli Gioielli. 

E che dire del simbolo per eccellenza dell’amore eterno. Ci ha pensato Burato Gioielli con il suo anello Black Classic Solitaire. Un omaggio delicato, autentico, per coloro che fanno dello stile e dell’eleganza i loro mantra quotidiani.

Idee regalo laurea: orecchini, pendenti e collane da donna

Allegria! Parola d’ordine di Mattioli, che con i suoi orecchini Puzzle mini e il Kit Orecchini Puzzle Piccoli riempie di gioia la degna conclusione di un duro percorso di studio. Giocosi e fantasiosi, dalle iconiche forme a trapezio irregolare, possono essere cambiati a piacere. Un gioiello pret-à-porter ispirato all’astrattismo di Kandinsky, Mondrian e Calder con qualche spolverata di Seventies; ideale per una festa spumeggiante.

Qualcosa di più classico? In questo caso suggeriamo gli Orecchini Bliss Rugiada in oro bianco e diamanti 0,10 carati della linea Rugiada di Bliss Gioielli. Spostandoci invece sulle collane, restando però sul tema classico, devi assolutamente dare un’occhiata alla splendida collana Bagliori in oro bianco 9k con diamanti di Salvini Gioielli e alla Collana punto luce con Diamante 0,10 Ct di Giorgio Visconti.

Di singolare rilevanza è poi anche il Pendente Iniziale firmato Gabriella Rivalta, un piccolo capolavoro d’alto artigianato Made in Italy dipinto a mano con smalti a gran fuoco su sagoma in rame, biglierina e marchietto in oro 18 carati.

Gioielli e accessori da regalare per la laurea

Incominciamo con un idea regalo apprezzatissima sia dalle ragazze che dai ragazzi. Si tratta del Lingotto della Fortuna 5 gr Oro 750 18 kt, un ricordo forgiato da Unoaerre per tutte le più importanti ricorrenze, ideale da regalare per comunioni, battesimi e ovviamente anche per la laurea.

Nell’elenco non potevamo certo scordarci di Montblanc e del suo simbolo per eccellenza, ovvero la Penna a sfera Meisterstück Platinum-Coated Classique. Il tipico design del marchio tedesco pervade ogni smussatura, ogni linea, di questa lussuosa penna Montablanc. Il suo pregio più grande, oltre all’eccellente qualità dei materiali che tutti noi conosciamo? La personalità. 

Rimanendo in area Montblanc, suggeriamo un paio di altri squisiti regali con cui andrete senza alcun dubbio sul sicuro. Sono il Portachiavi con anelli e gancio Meisterstück, realizzato in pregiatissima pelle nera e metallo, e lo Zaino Meisterstück Extreme 2.0. Un mix di pelle liscia con stampa effetto fibra di carbonio e finiture metalliche nere opache; indicato per giovani professionisti in carriera che vivono con intensità la vita urbana.

Le migliori idee regalo laurea di Gioielleria Pivano

Su Gioielleria Pivano hai a disposizione un’ampia scelta di idee regalo laurea per festeggiare nel migliore dei modi uno dei traguardi più importanti della vita di uno studente. In gioielleria online trovi tutti i migliori anelli, bracciali, collane, orologi e accessori per riempire di meraviglia lo sguardo di lui e di lei.

Un gesto simbolico, inossidabile, sincero.