TORNA AL BLOG

Idee regalo per la festa della mamma

Idee regalo per la festa della mamma

La festa della mamma è alle porte e come ogni anno Gioielleria Pivano corre in vostro aiuto selezionando  un po’ di idee regalo per far brillare di gioia la donna più importante della nostra vita. Nel caso ve lo foste dimenticati, ricordiamo che la data di questa ricorrenza è domenica 9 maggio.

Quindi non indugiamo oltre e vediamo di conoscere meglio queste bellissime proposte luccicanti.

Ciondoli per la mamma

Apriamo le danze con quello che a mani basse può essere definito  il portabandiera della tradizione orafa toscana da oltre 50 anni. Stiamo parlando ovviamente di Giovanni Raspini, architetto e designer che con i suoi meravigliosi gioielli Raspini è riuscito a tracciare una linea di connessione tra classicismo e contemporaneità. La meticolosa dedizione artigianale è ben visibile nello Charm Cuore I love Mamma, un piccolo grande gesto d’amore assoluto verso la propria madre.

Proseguiamo con il Ciondolo Rosa di Gabriella Rivalta, appartenente alla linea Mini Preziosi. La rosa, simbolo di gentilezza e amore, rappresenta il gesto d’affetto per eccellenza nei confronti della figura femminile. Il ciondolo è percorso da smalti a gran fuoco su sagoma in rame, con biglierina e marchietto in oro 18 carati. Un gioiello dipinto interamente a mano, con passione e dedizione per i particolari, in cui traspare tutto il talento di Gabriella Rivalta.

Appartenente alla collezione Et Voilà di Chantecler, non potevamo escludere da questa lista il Ciondolo campanella media in argento e smalto rosa con campanella e sirena sul retro. Un ventata di pura allegria Campana, direttamente dall’Isola di Capri, che racconta la fiaba di una campanella in argento e smalto rosa che avvolge col suo affetto una campanella con sirena. Un po’ come le storielle che racconta una mamma ai  suoi bimbi per farli addormentare.

Idee regalo festa della mamma: anelli

Se per la festa della mamma decideste invece di orientarvi sugli anelli, allora non potete lasciarvi sfuggire l’Anello Margherita in oro bianco e diamanti di Damiani. Un perfetto connubio tra contemporaneità e tradizione distillato in un gioiello che omaggia le antiche fascinazioni e l’ispirazione artistica. Un Margherita Reale in oro bianco e diamanti, icona del savoir faire valenzano, sboccia in tutta la sua bellezza ed eleganza.

Originalissimo e affascinante, l’Anello Paillettes oro rosa, smalto nero e diamanti neri di Chantecler fa parte di una squisita collezione di morbidi e colorati gioielli. L’oro rosa 18 carati racchiude gli smalti neri dando vita a ricami di paillettes che esultano sotto una pioggia di petali rosa cipria, bianchi, neri o verde acqua. Un regalo speciale per una persona unica al mondo.

Direttamente dall’alta gioielleria Made in Italy di Crivelli, l’Anello Kate Smeraldo Diamanti è ispirato all’anello di fidanzamento di Kate Middleton, duchessa di Cambridge e moglie del principe William del Regno Unito. Rappresenta l’eleganza senza tempo reinterpretata dall’estro creativo di Crivelli Gioielli. Il cuore di smeraldo è incastonato in un letto di diamanti bianchi, una spettacolare cornice luccicante lavorata a mano dalla Maison di Valenza. Un regalo che sicuramente farà commuovere di gioia la vostra Regina. Se però non avete intenzione di scomodare più di tanto il vostro portafogli, allora vi consigliamo (sempre del medesimo brand) l’Anello Iniziale Lettera B con Diamanti.

Un altro prezioso esemplare per chi desidera regalare qualcosa di davvero memorabile, ad un prezzo tutto sommato contenuto, è l’Anello Barretta in oro giallo e diamanti della linea: Piccole Gioie – Anelli di Marco Gerbella; degno di nota è anche l'Anello Pearl Circle di Burato Gioielli, un abbraccio regale che celebra la femminilità  la vita.

Orecchini: idea regalo per la tua mamma

Dai gioielli Bliss arrivano i nuovi Orecchini Jasmine in Oro Bianco Diamanti e Rubini della linea La Gioielleria. Orecchini in oro Bianco 18 k, con brillanti e rubini, che manifestano una classe squisitamente regale. Se siete alla ricerca di un gioiello classico, dall’indiscutibile fascino d’altri tempi, questo paio di orecchini renderanno senza alcun dubbio felice la festeggiata. 

Qualcosa di più informale? Gli Orecchini Puzzle Mini di Mattioli. Pennellate di astrattismo, figlio di Kandinsky, Mondrian e Calder. Gioielli pret-à-porter che raggiungono la cima più alta della libertà in un sapiente tintinnio di forme irregolari e colori, angoli smussati e allegria.

Bracciali per la festa della mamma

La linea Piccole Gioie di Marco Gerbella presenta il Bracciale Cuore oro rosa. Un bracciale dal design minimal e contemporaneo, con cordino regolabile e ciondolo a forma di cuore in oro rosa. Inoltre questo gioiello permette di scegliere a proprio piacimento sia il colore del cordino che il colore del ciondolo.

Tornando sul classico, troviamo il Bracciale Super Bowl medio della linea Super Bowl. Un oggetto che comunica un’incredibile personalità fortificata da sfere in argento martellato a mano. Forme di varie dimensioni che suggeriscono la quint’essenza dell’abilità orafa di Giovanni Raspini.

Salvini Gioielli propone dalla sua ampia collezione il Bracciale Tennis Battito, un delizioso esemplare scolpito in oro bianco e costellato di preziosissimi diamanti.

Orologi come regali per la mamma

Regalando un orologio, andate sul sicuro. Avete soltanto l’imbarazzo della scelta. Ma proviamo a fare un po’ di ordine. Ecco il meglio del meglio. 

Se la vostra mamma è una persona particolarmente sportiva e aggiornata sulla tecnologia all’avanguardia, allora fatela gioire con il Lily™ Dark Bronze e Paloma di Garmin, della linea: Sport & Fitness. Uno Smartwatch minimal e tecnologico, ideale da abbinare ad ogni look. Un segnatempo moderno, per chi vuole rimanere sempre connesso. Se invece si trova più a suo agio con un orologio classico ed elegante, allora il Tissot Classic Dream Lady e l’Hamilton Jazzmaster Lady Quartz calzeranno alla perfezione.

Dalla collezione Hampton di Baume & Mercier, ecco un orologio da donna con movimento al quarzo e cinturino in pelle di vitello color liquirizia. L’Hampton 10471 è un segnatempo dal fascino inscalfibile che traduce la grinta e la determinazione di una persona decisa, indipendente e sicura di sé. Per mamme autorevoli, non autoritarie.

Anche Rado ha qualcosa per voi. Il Centrix Diamonds è un segnatempo versatile, con un’ottima scelta di dimensioni e combinazioni cromatiche differenti. Un modello che va d’accordo con tutti i gusti e che ha il privilegio di durare nel tempo grazie al robusto design e al vetro zaffiro antigraffio.

Regali per la festa della mamma: accessori e vasi

Non potevamo non includere Montblanc in questo elenco. Evergreen di alta classe, il marchio tedesco è ormai da molti anni una vera e propria garanzia del settore. Il lussuoso Roller PIX Giallo mostra un’eleganza genuina e raffinata. Ama giocare con i colori. Il roller è realizzato in pregiata resina lucida e percorso da dettagli finitura platino, mentre sulla parte superiore del cappuccio è inciso lo storico simbolo Montblanc di colore bianco.

Ma perché non azzardare con un regalo ancora più originale. Anche perché Venini quest’anno ha forgiato un capolavoro di singolare incanto in vetro soffiato a mano. Un vaso che potrebbe tranquillamente meritare l’esposizione in una mostra d’arte internazionale. Lavorato a mano attraverso la tradizionale tecnica della lavorazione a Balloton, il Monofiori Balloton 100.29 è decorato con filo riportato a caldo sulla parte superiore dell’oggetto. Interessante poi la contrapposizione tra il colore rosso e il nero del filo. Un regalo su misura per mamme e figli che litigano spesso, ma che in realtà si vogliono un mondo di bene.

Scopri su Gioielleria Pivano i migliori regali per la festa della mamma

Su Gioielleria Pivano trovi soltanto le migliori idee regalo per riempire di gioia la donna più importante della tua vita. Non lasciarti sfuggire i numerosi gioielli, orologi e accessori per festeggiare nel modo più opportuno una delle più belle ricorrenze dell’anno.

Raggiungi tutte le collezioni nella nostra gioielleria online!