TORNA AL BLOG

Le migliori idee regalo Comunione e Cresima

Le migliori idee regalo Comunione e Cresima

Due eventi così importanti come la Comunione e la Cresima hanno bisogno di essere festeggiati nel miglior modo possibile. E non esiste buon festeggiamento senza il suo adeguato regalo. Ma sappiamo molto bene che è proprio in questi momenti che l’indecisione si presenta puntualmente a casa tua senza essere stata affatto invitata. Non sai proprio cosa scegliere, vero?

Non c’è motivo di cui preoccuparsi. Come ogni anno, Gioielleria Pivano ha raggruppato qualche luccicante soluzione per deliziare gli occhi di ragazzi e ragazze, bambine e bambini.

Apriamo quindi le danze con le migliori idee regalo: Comunione e Cresima.

I bracciali da regalare per Comunione e Cresima

Se la tua festeggiata ha un ascendente per l’artigianato di altissima qualità, e magari è anche una aspirante designer, allora è necessario stupirla con qualcosa che sia all’altezza delle sue aspettative. Un qualcosa che non a caso risponde al nome di Giovanni Raspini. Appartenente alla linea Super Bowl della collezione Perlage, Intrecci e Corone, il Bangle Super Bowl piccolo è un gioiello dalla grande personalità. Come non rimanere sbalorditi di fronte alle sfere in argento 925, martellato a mano, che suggeriscono tutta la grinta delle texture e dei volumi dell’oreficeria toscana.

Se la tua lei è invece una persona semplice che apprezza i piccoli gesti e le cose genuine, con il Bracciale Cuore oro rosa di Marco Gerbella farai sicuramente centro. Questo amorevole braccialetto, con cordino regolabile e ciondolo a forma di cuore in oro rosa, è personalizzabile sia nel colore del cordino che nel colore dell’oro.

Un oggetto speciale per una persona speciale. Il Bracciale Porte Bonheur di Burato Gioielli, in morbido oro rosa a 18 carati, è il portafortuna adatto al migliore degli auguri, quello di avere la virtù come guida e la fortuna come compagna. Parola di Cicerone.

Un altro dono di buon auspicio, in questo caso un augurio d’amore, è il Bracciale in argento con diamante di Salvini Gioielli della linea Charms of Love.

Crivelli, Bliss o Damiani? Le collane per Comunione e Cresima

Per il sacramento della tua piccola grande principessa Crivelli Gioielli ha realizzato qualcosa di davvero simbolico. La Collana Madonna oro rosa e diamanti è una di quelle idee regalo cresima più adatte all’occasione. Una collana in oro rosato 75% con catena a maglia mini groumette, formata da un pendente ovale raffigurante l’iconografica della Madonnina in rilievo avvolta da una cornice di preziosi diamanti. Eleganza d’altri tempi dalle linee essenziali; design minimal che rappresenta al meglio il concetto di classicità.

Qualcosa di meno simbolico ma pur sempre classico ed elegante? Il Collierino Diamanti Punti Luce della linea La Gioielleria di Bliss è con molta probabilità l’opzione migliore che puoi scegliere.

E una collana da “ragazza moderna”?

A questo ci ha pensato Damiani con la sua meravigliosa Collana in oro rosa con diamanti della linea Metropolitan. Linee contemporanee animate da materiali pregiati trovano in questo gioiello la loro espressione definitiva. Il design moderno e raffinato si addice perfettamente ad una ragazza sempre al passo con i tempi, dinamica e alla moda.

Ciondoli e Anelli: i regali Comunione e Cresima per Lui e per Lei

Un gesto d’affetto. Originale, sincero, irripetibile. L’Anello Cuore mini di Marco Gerbella esprime ciò che le parole non riescono sempre a comunicare. Una semplice frase in oro rosa: “Ti voglio bene”.

Il Ciondolo Crocifisso Classico, della Collezione Gioielli dello Spirito di Gabriella Rivalta, è il regalo per cresima o per comunione più indicato se si desidera un ciondolo dal forte connotato religioso. Rappresenta la cristologica immagine della Crocifissione di Gesù, simbolo della Cristianità, disegnato secondo il gusto e lo stile di Gabriella Rivalta.

Qualcosa di meno formale e più “spumeggiante”, ma pur sempre adatto al contesto? Ovviamente non possiamo che suggerire il Ciondolo Campanella piccola di Chantecler. L’allegria partenopea incastonata in uno squisito esemplare d’alta gioielleria.

Orologio classico o sportivo come regalo per Comunione e Cresima?

E se tra le idee regalo Comunione e Cresima ci fosse anche qualche orologio?

Per l’occasione abbiamo selezionato due modelli, uno classico e uno sportivo. Partiamo da quello classico, il Tissot PRX della linea Tissot T-Classic. Versione moderna del celebre antenato del’78, il PRX presenta linee tonneau in cui le finiture arrotondate vengono intervallate da sfumature lucide. La cassa è in solido acciaio inossidabile 316L con diametro di 40 mm e lancette in SuperLuminova. Un bel ragazzone ideale per chi sa già il fatto suo, seppur ancora in tenera età.  

Scrolliamoci momentaneamente di dosso gli abiti formali e prepariamoci a fare un po’ di attività fisica. Col Venu™ Sq Music Edition Black Slate la durata della batteria arriva fino a 6 giorni. Un segnatempo iperattivo, lo potremmo definire. Design moderno e monitoraggio wellness 24/7; sulle funzionalità c’è da starci delle ore. Eccone però alcune: display LCD luminoso a colori, monitoraggio del sonno e funzioni fitness, frequenza cardiaca al polso, allenamenti personalizzati, oltre 20 profili sport precaricati… dobbiamo proprio continuare?

Regali Cresima e Comunione: accessori, pelletteria e diamanti

Montblanc!

Come poteva non rientrare nei nostri consigli l’evergreen dei regali per cresima e comunione (e ovviamente non solo per questi due eventi). È vero, alcuni potrebbero pensare che non sia il dono più originale della storia, ma se è da così tanti anni che le penne Montblanc sono sulla cresta dell’onda (o forse sarebbe meglio dire del Monte Bianco) un motivo pur ci sarà, giusto? La Penna a sfera PIX Black presenta un design purista, minimal; ottima ergonomia e concezione delle forme e dei volumi, ispirati al movimento architettonico della Bauhaus. Cambiando totalmente tipologia di prodotto, ma rimanendo sempre sul brand Montblanc, troviamo la bellissima Cintura elegante nera/marrone reversibile su misura. Un regalo di pura pelletteria d’alta classe.

Un’idea regalo più insolita e singolare? 

Se la festeggiata o il festeggiato ha un debole per i diamanti o per gli oggetti porta fortuna allora proponiamo il Lingotto della Fortuna 5 gr Oro 750 18 kt di Unoaerre e i Diamanti certificati Calderoni ct 0,05 G. Due oggetti che garantiscono un grande valore nel corso del tempo, oltre ad essere perfetti da donare come gioielli-ricordo per due sacramenti così significativi e per le ricorrenze speciali.

Acquista online il tuo gioiello da regalare per Comunione e Cresima

Gioielleria Pivano ha appena consigliato quelle che, secondo lo staff, sono le migliori idee regalo per due sacramenti quali Comunione e Cresima. Per qualsiasi altra informazione, non esitare a contattarci.

In gioielleria online trovi tutti i gioielli, orologi e accessori per festeggiare al meglio questi importantissimi eventi spirituali.