TORNA AL BLOG

Hamilton Khaki Field Mechanical: le 4 nuove varianti

Hamilton Khaki Field Mechanical: le 4 nuove varianti

A circa un anno dalla sua uscita, Hamilton propone nuove varianti di colori della cassa, quadrante e dei modelli di cinturino tutti diversi per il Khaki Field Mechanical. Il marchio ha a lungo fornito l’esercito americano con i suoi orologi, fin dalla prima guerra mondiale e il modello Khaki Field raccoglie la stessa eredità, inserendosi alla perfezione nella tradizione militare di Hamilton.

Le nuove caratteristiche degli orologi Hamilton

Questo segnatempo è uno dei più apprezzati della collezione che, nato come orologio militare, è stato poi rinnovato e proposto anche in versione 38 mm. Gli orologi sono disponibili anche con il trattamento PVD che riprende il colore della terra, una delle prerogative dei modelli originali Hamilton. È una riproduzione fedele del suo predecessore degli anni ’60, utilizzato durante la Guerra del Vietnam, ma a differenza di questo modello presenta un movimento H-50 che, dotato di carica automatica, in questa nuova versione offre fino ad 80 ore di riserva di carica. La versione originale era usata come orologio di confronto grazie alla sua funzione di arresto dei secondi con la corona che veniva estratta; questa funzione è una caratteristica standard degli orologi meccanici oggi, ma allora permetteva ai militari di sincronizzare i loro segnatempo.

Presentata con tre lancette, con indici per le ore e i minuti, questa nuova versione propone anche una nuova grafica illuminata in notturna grazie al Super-LumiNova color sabbia che riveste tutte e tre le lancette.

Una caratteristica ripresa anche in questa versione per gli orologi militare, sono i cinturini NATO che furono creati appositamente per offrire maggiore praticità al cinturino; questi avvolgono il retro della cassa per poi ripiegarsi in se stessi per far sì che, anche nel caso in cui l’orologio sia incastrato o allentato, questo non cada o non venga perso.

Le versioni del Khaki Field Mechanical

Con la nuova collezione 2019, Hamilton propone Khaki Field Mechanical in nuove combinazioni camouflage con le casse che richiamano tutte il color terra, quadranti verdi, neri o bianchi e cinturini sulle varie sfumature del verde e del marrone.

Il Khaki Field Mechanical Officer è la versione “semplice” del nuovo Hamilton Mechanical che offre funzioni e componenti basilari, per coloro i quali vogliono indossare orologi pratici e resistenti; è disponibile sia con in cinturino in pelle che in canvas.

Le due versioni di Hamilton Khaki Field Mechanical si presentano con le caratteristiche suddette, ma con varie combinazioni sia per i quadranti che per i cinturini. Come i quadranti scuri con i numeri di colore chiaro oppure i quadranti chiari con i numeri di colore scuro, così come le diverse varianti di colore dei cinturini NATO che possiamo trovare sia in pelle che in tessuto.

Ultima variante invece è il Khaki Field Mechanical 50 mm in edizione limitata, che si presenta con un look più robusto rispetto agli altri, con una cassa e numeri di grandi dimensioni che creano un forte impatto visivo. Questo modello si presenta con il calibro H-50 che assicura una riserva di carica fino ad 80 ore e possiamo trovarlo nella versione con quadrante, cassa e cinturino tutti di colore nero e in quella marrone con i numeri di colore chiaro.

Se vuoi scoprire anche tu il nuovo Hamilton Khaki Field Mechanical non ti resta che visitare la nostra gioielleria online e scegliere quello che fa più per te!