TORNA AL BLOG

Gioielli IOLUCE di Giorgio Visconti: l’arte di saper cogliere l’attimo

Gioielli IOLUCE di Giorgio Visconti: l’arte di saper cogliere l’attimo

I ricordi sono il dono più prezioso che abbiamo. Saperli custodire è un lusso che dobbiamo avere il coraggio di concederci, perché è attraverso di loro che abbiamo accesso hai momenti più importanti della vita. Un sorriso, un abbraccio… piccoli giganti fotogrammi di irripetibile bellezza.

La collezione IOLUCE di Giorgio Visconti nasce proprio da questa nobile ambizione. Custodire la genuinità delle emozioni, allacciandole alla quotidianità, per sempre. Gioielli che hanno il talento di mostrare una storia, la tua storia, invece di limitarsi a raccontarla.

Giorgio Visconti: gioielli Made in Italy dal design innovativo

Fin dal 1946, anno di fondazione dell’azienda, Giorgio Visconti ha coltivato una precisa missione che ha in seguito consegnato ai suoi eredi, quella di avvicinare l’eccellenza della tradizione orafa italiana ad un design dallo stile contemporaneo. Il percorso non è stato affatto semplice e privo di insidie, ma si può dire che dopo più di mezzo secolo l’obbiettivo sia stato raggiunto. 

Anzi, i gioielli Visconti sono riusciti persino a dare agli appassionati dell’arte Made in Italy quello che da tempo stavano cercando: un gioiello di lusso ma accessibile, da indossare e da tramandare come un prezioso amuleto ricco di significati. 

Con sede nella città piemontese di Valenza, storica culla della tradizione orafa italiana, il brand Giorgio Visconti porta avanti con passione per la creazione artigianale del gioiello. Dal design alla produzione: diamanti, oro e pietre preziose, provenienti da tutto il mondo, incontrano l’arte e la sapienza dei mastri orafi valenzani. 

Ogni singolo modello viene lavorato orgogliosamente a mano, prestando attenzione anche al più piccolo dei dettagli. Questo è il segreto del loro incredibile fascino.

Collezione IOLUCE di Giorgio Visconti

Cogliere l’attimo, quindi, non è soltanto un detto ma una vera e propria filosofia di vita. E non ci poteva essere migliore interprete di Giorgio Visconti. Collane e girocollo in oro della linea IOLUCE suggeriscono il valore del ricordo come sentiero verso la consapevolezza di se stessi. Esemplari di autentica bellezza realizzati in oro bianco o rosa e diamanti taglio brillante, interamente a mano. Geometrie in cui istinto e ragione convivono felicemente.

E che dire dell’altra proposta della collezione, gli orecchini Giorgio Visconti. Preziosi diamanti taglio brillante, con contorno di diamanti taglio goccia, incastonati in oro bianco e rosa che disegnano i momenti unici dell’esistenza.

IOLUCE di Giorgio Visconti su Gioielleria Pivano

La collezione completa IOLUCE di Giorgio Visconti è disponibile da Gioielleria Pivano. Scopri come custodire gli attimi più importanti della tua vita grazie ai bellissimi orecchini in oro e girocolli realizzati dalle mani esperte degli orafi di Valenza.

Dai un’occhiata in gioielleria online al tuo modello preferito. Concediti il lusso dell’emozione.