TORNA AL BLOG

È arrivato il nuovo Garmin fēnix 6

È arrivato il nuovo Garmin fēnix 6

Atleti e amanti dell’outdoor hanno esigenze molto specifiche e Garmin con la sua nuova collezione fēnix 6 desidera soddisfarle.

Il nuovo smartwatch GPS multisport fēnix 6 infatti è concepito per chi vuole superare i propri limiti e fissarne sempre di nuovi. Con un design tutto rivisitato e la dimensione delle casse e degli schermi che cambia in base al modello che si sceglie,questo smartwatch presenta funzioni innovative ed esclusive tutte da scoprire e un aumento notevole della batteria. Pensato per le attività più estreme, Garmin fēnix 6 propone una struttura super resistente e una tecnologia unica, adatto sia per affrontare ogni sfida outdoor che per essere indossato ogni giorno.

Il nuovo Garmin fēnix 6 presenta un sensore cardio di nuova generazione, una nuova funzione di gestione della batteria, metriche dedicate, pagamenti contactless, smart notification e tanto altro. Per quanto riguarda il design del display si presenta con un’alta visibilità, perfetto per l’utilizzo di attività a 360°, consultabile anche in presenza della luce ambientale molto intensa.

Le caratteristiche specifiche del nuovo Garmin fēnix 6

Partendo dal display, è stato progettato con un aumento delle dimensioni: fēnix 6 disponibile in 1.3” 260 x 260 pixel e fēnix 6X disponibile in 1.4“ 280 x 280 pixel, mentre il fēnix 6S rimane a 1,2” 240 x 240 pixel; presenta anche una perfetta visibilità in qualsiasi condizione di luce ambientale.

Inoltre il nuovo fēnix 6X Pro Solar introduce per la prima volta la lente fotovoltaica Power Glass integrata nel display da 1.4”, che grazie alla luce solare permette di estendere la durata della batteria e garantire maggior tempo di utilizzo durante le attività. Le versioni Shappire dispongono di lente in vetro zaffiro, che offre una maggiore resistenza agli urti e riducono il rischio di scalfire involontariamente il quadrante. Concepito secondo i più alti standard di resistenza, tutti i modelli fēnix 6 sono garantiti agli urti, shock termici e impermeabilità fino a 100 mt.

Il nuovo Garmin fēnix 6 presenta un nuovo sensore ottico che rileva la frequenza cardiaca per monitorare l’intensità del lavoro cardiocircolatorio durante l’attività fisica, anche durante le sessioni di nuoto, e un nuovo sensore Pulse Ox² per acclimatamento in quota o il monitoraggio delle apnee notturne, che si avvale di un led integrato nel fondello per verificare la saturazione di ossigeno nel sangue. L'orologio smartwatch presenta anche la funzione Power Manager che controlla quanto le applicazioni e funzioni che si stanno utilizzando influiscano sulla durata della batteria, questo permetterà di modificare le impostazioni per aumentarne l’autonomia.

Ideale per chi pratica qualsiasi tipo di sport tra cui scegliere, il nuovo Garmin fēnix 6 ti mostra mappe topografiche europee navigabili, 2000 impianti nelle maggiori località sciistiche, percorsi sicuri già utilizzati da altri sportivi, 41000 campi di golf nel mondo, informazioni in tempo reale sull’altitudine del percorso, ascese residue, pendenze e molto altro. Inoltre presenta la possibilità di visualizzare in anteprima le svolte lungo il percorso ed anche le funzioni incident detection e di tracciabilità, che permettono di inviare ai contatti presenti, un messaggio di emergenza con la posizione.

Il nuovo Garmin fēnix 6 inoltre presenta le classiche funzioni presenti anche negli altri segnatempo di Garmin, come una memoria dedicata per scaricare oltre 2000 canzoni e l’accessibilità ai più importanti servici di streaming musicale, ascoltabili comodamente con auricolare bluetooth; smart notification per rimanere sempre connessi e ricevere mail, sms, notifiche di chiamate e social grazie alla connessione con gli smartphone compatibili e la funzione Garmin Pay, che permette di effettuare pagamenti contactless direttamente dal proprio polso.

Prova il nuovo orologio smartwatch Garmin e scegli il modello tra i fēnix 6 che fa più per te nella nostra gioielleria online.