TORNA AL BLOG

Eberhard Tazio Nuvolari: un omaggio al più grande pilota di sempre

Eberhard Tazio Nuvolari: un omaggio al più grande pilota di sempre

Nel 1892 nasce Tazio Nuvolari, il più grande pilota di tutti i tempi. Si affermò ben presto come esempio di dedizione, impegno e passione nel mondo automobilistico, venendo considerato all'unanimità come un pioniere delle corse. Per questo l'azienda di orologeria svizzera Eberhard & Co. gli ha dedicato un'importante collezione di cronografi apprezzati in tutto il mondo per la loro bellezza e precisione.

Gioielleria Pivano ha in catalogo alcuni tra i modelli più importanti della collezione Eberhard Tazio Nuvolari, delle linee Vanderbilt Cup e Legend.

Eberhard Tazio Nuvolari Vanderbilt Cup: la linea che omaggia una delle più famose vittorie del pilota


La collezione “Tazio Nuvolari – Vanderbilt Cup” è una superba dedica ad una delle più grandi vittorie di Nuvolari, avvenuta nel 1936 a Long Island, Stati Uniti d’America. Stiamo parlando di un orologio meccanico automatico su cui è possibile ammirare particolari tecniche di rilievo, realizzate in chiave moderna ma omaggianti la tradizione del brand orologiero elvetico. Da notare come il secondo pulsante del cronografo sia stato inserito coassialmente nella corona di regolazione. Un dettaglio che non può che ricordare i cronografi Eberhard & Co. a comando coassiale degli anni ’30.

La cassa ha il fondello a cerniera apribile a scatto attraverso un apposito pulsante a scorrimento verticale. All’interno del fondello sono incisi la tartaruga stilizzata, portafortuna di Nuvolari, le iniziali del pilota ed un cartiglio per le incisioni. Il movimento, particolarmente rifinito, è visibile attraverso il doppio fondo in vetro zaffiro su cui appare la firma di Tazio Nuvolari.

Tra gli orologi Eberhard disponibili nella nostra gioielleria ricordiamo il Tazio Nuvolari Vanderbilt Cup Naked e il Tazio Nuvolari Vanderbilt Cup.

Eberhard orologi: Tazio Nuvolari Legend e il mito dell'automobilismo

Il cronografo Eberhard Tazio Nuvolari Legend è un omaggio alla grandezza sportiva del mito dell’automobilismo, il pilota mantovano Tazio Nuvolari. Un segnatempo di alta qualità tecnologica ed esteticamente raffinato che narra le gesta e l’essenza tanto del Nuvolari pilota quanto del Nuvolari uomo, elevandolo ad icona sportiva e cultura tra le più significative del Novecento. Questi cronografi automatici vantano una cassa in acciaio che incornicia un quadrante ricco, con scala tachimetrica a chiocciola in km/h, centrale.

In catalogo trovi gli orologi Tazio Nuvolari Legend Grande Taille, versione 1 e versione 2, e il Tazio Nuvolari Legend.

Se desideri ammirare il movimento dell'orologio, sarà possibile grazie al fondo trasparente in vetro zaffiro personalizzato con un motivo a “damier” e ispirato alla bandiera dello start. Il design squisitamente vintage di questo segnatempo trova la sua completa consacrazione nella versione abbinata ad un cinturino in cuoio anticato.

Scopri la collezione Eberhard Tazio Nuvolari su Gioielleria Pivano

Su Gioielleria Pivano puoi acquistare gli orologi delle linee Vanderbilt Cup e Legend della collezione Eberhard Tazio Nuvolari. Scegli in gioielleria online, oppure in negozio, il modello che più si addice ai tuoi gusti e al tuo stile. Indossa il segnatempo che omaggia il mito dell'automobilismo italiano.