TORNA AL BLOG

Damiani D.Side
Tutte le “facce” di Damiani

Damiani D.Side
Tutte le “facce” di Damiani

“La tradizione espressa in tutti i nostri gioielli rappresenta un’eredità unica, fatta di passione ed attenzione per i particolari, di cui siamo fieri e che vorremmo trasmettere ai nostri figli. È una filosofia che condividiamo e che dà vita alle nostre creazioni, ancora oggi fatte a mano in Italia, una ad una”.

Sono proprio la creatività, la ricerca, ma soprattutto l’artigianalità che caratterizzano Damiani da tre generazioni, fin dal 1924. Le loro creazioni, realizzate interamente a mano e con la massima cura per i dettagli, si distinguono per la qualità delle loro materie prime che da sempre utilizzano, in un connubio tra una profonda conoscenza della tradizione orafa, unita all’innovazione e all’originalità che permettono loro di realizzare collezioni uniche ed esclusive. 

D.Side: l'espressione amorosa di Damiani

Sin dal 2000 Damiani offre ai suoi clienti la collezione D.Side. Disegnata insieme a Brad Pitt, che in quell’anno si unì in matrimonio a Jennifer Aniston con preziose fedi nuziali proprio di questa collezione, D.Side è stata creata e rivolta soprattutto a chi ama le emozioni e le sa vivere intensamente, insieme al suo stile inconfondibile ed indimenticabile. Rappresenta senza alcun dubbio, l’espressione amorosa tra due amanti, uniti da una promessa d’amore che si spera sia “per sempre”, raffigurata dall’unione di due anelli in oro concentrici congiunti da dei diamanti di taglio brillante incassati in dei castoni a mezzaluna che rendono questa collezione elegante, romantica e preziosa, come solo un’unione amorosa sa essere.

Un solitario per il decennale 

Se Brad e Jennifer non hanno avuto fortuna con il loro matrimonio, tutt’altra sorte invece è toccata a Damiani con D.Side, tanto che nel 2010 festeggia i dieci anni di successo della collezione, regalando ai propri clienti un nuovo solitario. Due cerchi concentrici, esaltati da piccoli diamanti incastonati nei lati, proprio come tutti quelli della collezione, impreziositi dall’ineguagliabile bellezza di un diamante più grande centrale. Decisamente l’anello perfetto con cui fare la dichiarazione del sentimento più profondo, per un’unione che duri tutta la vita. 

Regala anche tu emozioni da sogno con la collezione D.Side. Vienici a trovare nel nostro shop online.