TORNA AL BLOG

Damiani Margherita: l'oro e i diamanti per l'alta gioielleria

Damiani Margherita: l'oro e i diamanti per l'alta gioielleria

Il fascino regale di un’epoca storica anagraficamente lontana ma incredibilmente vicina per forza emotiva. La perfezione armonica di un fiore simbolo dell’amore puro e sincero trascritta nella nuova collezione Damiani Margherita.

Il bacio romantico della bellezza femminile.

L’anello della Regina Margherita

I gioielli della linea Damiani Margherita tramandano una storia di inizio Novecento, quando Enrico Grassi Damiani dedicò una sua creazione, un anello, alla Regina Margherita di Savoia. Una donna incantevole, dal fascino luminoso, meritava qualcosa di altrettanto unico. Qualcosa che negli anni a venire sarebbe diventato sinonimo di regalità: non soltanto come status sociale, piuttosto come emanazione dell’animo umano. L’eleganza, il rispetto, la gentilezza non si possono comprare: sono inscritti nel proprio codice genetico. Possedere un diamante non significa saperlo indossare. È questione di classe.

Damiani Margherita: una danza tra design contemporaneo e tradizione

Damiani si rifà al talento dei mastri orafi di Valenza traducendolo in chiave contemporanea. L’antico sapere artigianale nella lavorazione dei materiali saldato ad un gusto estetico moderno. Le margherite, icone di purezza e sensibilità femminile, sono le protagoniste indiscusse con la loro perfetta armonia nelle forme. Veri capolavori dell’arte gioielliera per valorizzare la personalità di una vera donna.

La collezione è formata da anelli, collane e bracciali in diamanti e oro bianco; in oro rosa, diamanti brown e ametista; in oro giallo, diamanti e quarzo citrino.

Anelli Damiani Margherita: la luce in mano

Gli anelli Damiani Margherita comunicano la dolcezza genuina di un fiore che sboccia emanando tutto il suo profumo di libertà, conciliando la pace interiore e il senso del bello.

L’anello in oro bianco e diamanti, l’anello in oro giallo, diamanti e citrino, l’anello in oro rosa, diamanti e ametista sono un felice omaggio alla storia d’Italia. La riscoperta di un fascino primordiale che non è mai tramontato.

Collane Damiani Margherita per illuminare il viso

Soffici come un fiore che ti solletica il décolleté, la collana in oro bianco e diamanti, la collana in oro rosa, diamanti e ametista e la collana in oro giallo, diamanti e citrino ammagliano grazie al loro fascino d’altri tempi. Difficile resistere ad una sensualità perfettamente bilanciata tra eros e innocenza. Tutto il savoir-faire dei diamanti Damiani sigillato in un piccolo grande amore.

Orecchini Damiani Margherita sprizzano luce ovunque

Stelle luccicanti che donano meraviglia a chi le indossa, gli orecchini Damiani Margherita sono il naturale proseguimento del sorriso di una donna completa, sicura di sé, che non ha assolutamente nulla da rimpiangere e da nascondere. Dal candore incontaminato degli orecchini in oro bianco e diamanti, alla gioia primaverile degli orecchini in oro giallo, diamanti e citrino e di quelli in oro rosa con ametista. Per chi desidera correre senza limiti e senza orari in un prato, con il vento che finge di ostacolarti e il sole che fa capolino tra i rami degli alberi.

La collezione Damiani Margherita disponibile da Gioielleria Pivano

Damiani Margherita è la scelta regale per una donna speciale che merita di brillare. Proprio come una Regina.

Sul sito della nostra gioielleria online puoi trovare il catalogo online con tutti i modelli disponibili della collezione: anelli, collane, bracciali e orecchini.