TORNA AL BLOG

La Belle Epoque di Damiani
Alla riscoperta dell’eleganza

La Belle Epoque di Damiani
Alla riscoperta dell’eleganza

La "bella" e nuova epoca dei diamanti Damiani


Nei brillanti Damiani si cela l’inconfondibile e lussuosa qualità di un marchio italiano dedicato interamente all’arte orafa artigianale.
La nuova collezione “Damiani Belle Epoque”, è destinata alla riscoperta di una visione in cui tutto era possibile, in cui i confini del mondo sono stati ridisegnati; negli occhi splendeva la speranza e la serenità di una storia prosperosa e strabordante di prime emozioni. Damiani racchiude il meglio di queste sensazioni nella sua nuova collezione di sontuosi capolavori. La Casa Damiani propone gioielli e orologi pensati per rievocare l’eleganza di un benessere senza tempo, ispirata a un’epoca in cui l’innovazione, l’euforia e la sofisticatezza brillavano come i diamanti Damiani.

Il punto di incontro tra arte parigina e modernità


La fusione fra la tradizione della realizzazione a mano e la freschezza di una rivisitazione in chiave moderna, è stata custodita in ogni singolo gioiello con diamanti proposto. La forza della femminilità è espressa nei cromatismi dei colori brillanti delle pietre madri della selezione: il rosso intenso dei rubini, il blu splendente degli zaffiri e l’indimenticabile verde degli smeraldi.

Negli accostamenti si riscopre l’unicità di una donna affascinante, una bellezza rara ed ammaliante che non passa inosservata.

Orecchini e anelli sono ispirati alle forme classiche dell’Art Nouveau delle gioiellerie parigine dell’epoca. La sicurezza di una linea aggraziata, decorata con la perfezione firmata da Damiani diamanti, viene sfoggiata nella miglior gamma di colorate atmosfere di rosa antico, oro classico e la naturale brillantezza dei gioielli di diamanti; forgiati in un design elevato alla forma più ricercata di estetica raffinata, pronta a regalarvi in ogni istante un’emozione intramontabile.

Una croce Damiani, una personalità unica


Nella selezione di Damiani vi sono anche numerose varianti delle collane in oro bianco dal pendaglio a croce.

I ciondoli sono decorati da brillanti e, a seconda del vostro gusto, da una delle tre pietre di colore. L’armoniosa simmetria della composizione risalta il perfetto contrasto tra la profondità dello zaffiro, dello smeraldo e del rubino, e il signorile splendore dei diamanti. Ogni croce è un pezzo unico frutto del lavoro handmade made in Italy votato a impreziosire il decolleté di ogni donna.

“Belle Epoque” è dunque l’espressione più ricercata della sfumatura tra una finezza classica e una modernità sicura di sé, una collezione dedicata a una personalità seducente e pregiata.


La collezione “Damiani Belle Epoque” è in vendita online su Gioielleria Pivano. Scoprila adesso!