TORNA AL BLOG

Come misurare un anello: i consigli di Gioielleria Pivano

Come misurare un anello: i consigli di Gioielleria Pivano

Scegliere un anello non significa soltanto valutarne la qualità e il design che, sia chiaro, sono fattori assolutamente indispensabili per ottenere un gioiello adatto ai propri gusti e alla propria personalità. Piuttosto noi di Gioielleria Pivano vorremmo svelare un altro aspetto a volte sottovalutato nella scelta di un anello, ovvero le sue misure.

Per capire come misurare un anello bisogna innanzitutto conoscere alcune linee guida in grado di aiutarti a scegliere il modello giusto per te.

Controlla le misure di un anello che hai già

Sembra una cosa piuttosto banale ma fidati che sono molti quelli che non ci pensano. Stiamo parlando di un trucco semplicissimo e molto veloce, ovvero quello di misurare il diametro di un altro anello che indossi abitualmente. Per farlo basta anche un metro da cucito e otterrai il numero che ti serve per acquistare il nuovo anello. 

Dopo aver consultato la tabella internazionale misure anelli, potrai capire qual è la tua taglia e quindi acquistare il gioiello su misura per te.

Misura la circonferenza del dito con cui indosserai l’anello

In alternativa puoi anche misurare direttamente il dito su cui intendi inserire l’anello, puoi farlo con un metro da sarta. Dopodiché anche qui dovrai confrontare il numero che indica la misura della circonferenza con quelle della tabella internazionale, e il gioco è fatto.

Come scegliere l’anello giusto su Gioielleria Pivano

Prima di acquistare un qualsiasi anello devi tenere presente che il design del modello scelto viene dopo un altro aspetto molto importante. È la qualità dei materiali a fare la differenza. Anelli in oro, argento, diamanti e pietre preziose hanno spesso un costo piuttosto impegnativo ed è quindi fondamentale selezionare soltanto i brand più affidabili in commercio per ottenere gioielli in grado di durare nel tempo senza perdere in qualità.

Su Gioielleria Pivano trovi un ampio catalogo delle migliori marche di anelli uomo e anelli donna al mondo, famose aziende italiane e internazionali come Giovanni Raspini, Damiani, Visconti, Marco Gerbella, Chantecler, Crivelli, Salvini, Mattioli, Burato, Calderoni, Bliss, My Jewels e Chimento.