TORNA AL BLOG

Collezione Marq di Garmin: nuovi Performance Edition

Collezione Marq di Garmin: nuovi Performance Edition

Cosa c’è di meglio di un orologio professionale che viene testato dai professionisti stessi. Perché un conto è affabulare con la vecchia storia del “progettato per resistere”, un conto è resistere davvero. La qualità richiede tempo e dedizione, e questo Garmin lo ha capito sin dal primo momento. Il successo? Una normale conseguenza del lavoro svolto. 

Oggi presentiamo alcune new entry della collezione Marq: i nuovi Performance Edition. Quattro orologi in cui la tecnologia digitale all’avanguardia incontra i materiali dell’alta orologeria.

Accomodati pure!

Collezione Garmin Marq: la tecnologia Smart in un orologio di lusso

Circa trent’anni fa gli ingegneri Min Kao e Gary Burrell seminarono un obbiettivo, quello di traghettare la tecnologia GPS verso nuovi orizzonti, mai visti prima, in modo tale da soddisfare le richieste sempre più competitive nel settore automotive, nell’aviazione, nella navigazione ma anche nel mondo dell’outdoor e del fitness. 

Bene, ci sono riusciti. Grazie ad un attenta ingegnerizzazione nonché ad un testing preciso e costante nelle fasi di sviluppo e produzione, Garmin ha scalato la vetta della credibilità realizzando prodotti ormai indispensabili per i propri clienti. Indicazioni puntuali per i viaggiatori, misurazione di prestazioni attraverso GPS e sensori wireless per gli atleti.

Con l’introduzione dei tool watch, la società di Kansas City ha conquistato anche il mondo dell’orologeria. Perlomeno in termini di qualità tecnologica. La stessa qualità che alimenta il motore della collezione Marq di Garmin. Un percorso produttivo che passa da optical bonding e allineamenti, proseguendo attraverso test sulla pressione dell'acqua, verifiche termiche, resistenza agli urti e alle abrasioni. Poi la scelta dei materiali: titanio, ceramica, zaffiro, rivestimento DLC, pelle di vacchetta italiana e nylon con motivi Jacquard. 

Un orologio Garmin di lusso, in cui il design elegante viene accordato con la tecnologia Smart di ultima generazione.

Garmin Marq Perfomance Edition: Athlete

Progettato appositamente per gli sportivi che amano vincere. Non la medaglia di bronzo, né quella d’argento. Esatto, i numeri uno. Il Garmin Marq Athlete racchiude in sé tutto il fascino e la ricercatezza di un tool watch moderno: il coronamento dell’eccellenza tecnologica e stilistica. Con una cassa in titanio ultraleggera e cinturino ad alte prestazioni, questo segnatempo è il traguardo della comodità.

Tempi di recupero e scale del VO2 max vengono segnalati sulla ghiera, garantendo in tempo reale un’informazione su progressi e prestazioni. E anche quando le circostanze non sono proprio favorevoli (pensiamo a strade poco battute o alle località sperdute tra le montagne), ecco che l’Athlete è pronto a darti man forte mostrandoti le mappe integrate e i migliori percorsi da seguire.

Inoltre, le dinamiche avanzate di corsa e le biometrie comunicano tutti i dati utili ad ottimizzare i movimenti durante l’attività motoria, per esempio suggerendo modifiche nello stile e nella condizione della falcata.    

Un musthave per gli appassionati di fitness.

Garmin Marq Performance Edition: Adventurer

Tra gli orologi sportivi Garmin, il Marq Adventurer è quello che più di ogni altro soddisfa la sete di esplorazione. Il posto più alto del podio, come dicevamo prima, ecco continuiamo sul concetto di verticalità ma in questo caso il traguardo è la vetta della montagna. Un segnatempo concepito per valicare i propri limiti agguantando l’ignoto.

Questo tool watch presenta funzioni smart, dati in tempo reale e mappe topografiche integrate. Non appena la scalata inizia a bruciare un buon numero di passi, ad alte quote, il sensore Pulse OX1 controlla efficacemente il livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue. I sensori di navigazione ABC, le grafiche che omaggiano le carte topografiche e la lunetta con incisi i punti cardinali, conferiscono all’Adventurer un look vintage davvero affascinante.

Il design squisitamente retrò allacciato alla tecnologia all’avanguardia, marchio di fabbrica di Garmin, appicca una miccia di esplosiva bellezza. 

Per chi vuole arrivare in cima al mondo.

Garmin Marq Performance Edition: Aviator

Come un jet che buca il cielo con la sua velocità, Marq Aviator è il segnatempo per chi ama volare. Progettato con funzioni smart, navigazione di emergenza Direct-to e database aeronautico internazionale che evidenziano il suo istinto naturale di rapace alfa. Il radar meteo NEXRAD integrato con il sistema di volo Garmin avionics, la lunetta in formato 24 ore GMT e due fusi orari aggiuntivi registrano anche le tratte più lunghe.

Un orologio sofisticato, elegante, comodissimo da indossare grazie al bracciale in titanio grado 2 con l’aggiunta di maglie regolabili. Come se non bastasse, dopo ogni decollo l’Aviator mostra l’indicazione della rotta HSI e la distanza percorsa durante il viaggio.

Un autentico Top Gun.

Garmin Marq Performance Edition: Driver

Ready? Go!

La gara ha inizio e Marq Driver è già in testa. Le sue eccellenti funzioni smart con più di 250 circuiti internazionali integrati non lasciano scampo a nessuno. La lunetta con tachimetro comunica tutta la dinamicità di un’auto che sfreccia in pista, mentre i tempi intermedi Auto Lap e i tempi di distacco controllano la tua determinazione alla vittoria.

Un orologio da corsa in cui eleganza e sport si incastrano alla perfezione, potenziato da un design ricco di adrenalina con display a colori brillanti. Il bracciale in titanio racconta una personalità forte, pronta a dare il massimo per lasciare nella polvere gli avversari.

La pole position è a portata di polso.

Tutti gli altri modelli della collezione Marq: Captain, Captain America, Commander e Golfer

La collezione Marq non finisce certo con i Performance Edition. Altri quattro ragazzoni sono pronti per nuove avventure.

Il Marq Captain è l’orologio adatto a chi non può vivere senza respirare il profumo delle onde che si aggrappano agli scogli. Un fascinoso tool watch assemblato con funzionalità adatte all’universo nautico come non se ne vedevano da anni negli orologi diver. Il design con lunetta in ceramica blu navy e il cinturino in nylon con motivi jacquard sintetizza tutta la passione per il mare e per le navi.

Tutta la frenesia della trentaseiesima America’s Cup, il più famoso trofeo al mondo nello sport della vela, è raccolta nel Marq Captain: American Magic Edition. Un tool watch in grado di consegnare la migliore tecnologia di navigazione possibile, oltre alle funzioni tattiche e atletiche più richieste per le competizioni in barca a vela. Un valoroso supereroe a stelle e strisce.

Per chi ama il mondo militare, con le sue missioni sempre al limite, il Marq Commander è la scelta giusta. Coordinate GPS dual-format, mappe topografiche integrate, ghiera UTC per una visione completa dell'ambiente circostante. Un orologio Garmin impavido, che suggeriamo soltanto a chi non bisogno di troppe pacche sulla spalla per convincersi delle proprie capacità.

Una parentesi riservata a chi si emoziona particolarmente quando dal “tee” centra la buca nel “green”. Il Marq Golfer è il segnatempo dedicato, come dice la parola stessa, a chi vive a pane (o forse è meglio dire a caviale) e golf. Funzioni smart con oltre 41.000 campi da golf precaricati con dati di rilevamento del gioco. Attraverso la funzione Virtual Caddie, che permette di controllare le condizioni ambientali e le caratteristiche del campo, è possibile scegliere il ferro più adatto ad ogni colpo. Il Golfer è un orologio da ammirare per il suo portamento regale e al contempo grintoso.

Descent Mk2 Dive Watch

Allontaniamoci momentaneamente dalla collezione Marq per citare un tool watch dedicato alle profondità del mare. Il Descent Mk2 Dive Watch, della linea Sport & Fitness, gode di un’impermeabilità fino a 100 metri. Il computer per immersioni presenta funzioni smart e profili multisport in modo da monitorare dati importanti come la profondità di immersione e il livello di ossigeno nel sangue, caratteristiche imprescindibili per le escursioni negli abissi.

Un segnatempo per chi vuole raggiungere prestazioni sottomarine di livello superiore, facendo leva sull’indiscutibile perfezione tecnologica e sulla resistenza dei materiali.

Disponibile nei due modelli Descent Mk2i, in titanio DLC grigio carbone con cinturino nero, e Descent Mk2 in acciaio inossidabile con cinturino nero.

Per veri lupi di mare.

Acquista online l’orologio della collezione Marq più adatto alla tua personalità 

Gioielleria Pivano è rivenditore autorizzato Garmin - orologio della collezione Marq: dai nuovi Performance Edition al Captain, Captain American, Commander e Golfer, oltre al richiestissimo Descent Mk2 Dive Watch della linea Sport & Fitness.

In gioielleria online l’innovazione non conosce limiti.