TORNA AL BLOG

Damiani Minou: l’alta gioielleria made in Italy in platino e diamanti

Damiani Minou: l’alta gioielleria made in Italy in platino e diamanti

Minou è a tutti gli effetti la collezione di gioielli Damiani che unisce tradizione ed eleganza, unendo in un’intensa sintonia splendidi materiali come il platino o l‘oro bianco insieme ai diamanti, rendendo i suoi gioielli unici, raffinati ed eleganti nel loro fascino. Monili che richiamano la tradizione, senza mai dimenticare la modernità.

Le caratteristiche dei gioielli Minou

La collezione Minou Damiani si distingue per la sua montatura “rialzata” dei diamanti che primeggiano i vari gioielli, che ritroviamo poi sia negli anelli solitari che negli altri monili che ritroviamo nella collezione: orecchini, bracciali, collane. Gioielli dalla classe innata e dall’inimitabile leggerezza, nonostante l’importanza dei diamanti che la caratterizzano. I solitari sono caratterizzati inoltre dalla montatura a “coroncina” del diamante che ne enfatizza con assoluta leggerezza lo splendore della pietra e che lo rendono un classico senza tempo di Damiani. In versione in oro bianco o platino, il diamante sembra come avvolto dalla montatura che rialza la pietra rispetto alla base dell’anello, facendolo risaltare in tutta la sua bellezza e lucentezza.

Gli altri gioielli della collezione Minou

Non solo solitari nella collezione, anche se quest’ultimo è un vero e proprio must dei gioielli Damiani, ma Minou accoglie anche anelli di fidanzamento “all diamonds” con tre o cinque diamanti che si rialzano rispetto alla coroncina della montatura. Nella collezione Minou possiamo trovare anche collane punto luce, caratterizzate appunto da un diamante che viene anch’esso rialzato da una montatura che ne circonda la pietra in modo da risaltare la lucentezza di quest’ultima sotto ogni luce.

Anche il collier è disponibile nella versione a tre punti luce, così come anche gli orecchini, tutti caratterizzati da tre diamanti Damiani rigorosamente in fila. Una parure completa che infonde un’eleganza senza tempo a chi avrà il piacere di indossarla. È possibile inoltre, trovare la parure nella versione con diamanti e pietra acquamarina. Ne conclude la collezione, il bracciale tennis in oro bianco, dove le pietre si rincorrono l’un l’altra rendendo il gioiello elegantissimo e raffinato.

Brilla di luce ogni giorno: vieni a scoprire tutta la collezione Damiani Minou in Gioielleria!