TORNA AL BLOG

La “D” di Damiani sta per Glamour: Scopri la linea D.ICON

La “D” di Damiani sta per Glamour: Scopri la linea D.ICON

Dal 1924 la D di Damiani è icona della storia del brand, del lavoro e della qualità che questa ha portato in tutto il mondo. Famosa per i diamanti e l’ottima manifattura dei suoi gioielli, la casa dedica alla sua icona una collezione celebrativa: Damiani D.ICON.
Usata come decorazione, la D Damiani spopola su tutti i prodotti della collezione: questa presenta anelli, collane, bracciali e orecchini. Si tratta di una reinterpretazione moderna della lettera di riferimento impreziosita dai brillanti Damiani, altro simbolo indiscutibile della maison.
La linea è rivolta a una donna dinamica, glamour, amante della città. Gli artigiani orafi di Valenza si sono lasciati ispirare dalla curiosità di scoprire il mondo, dal coraggio e dalla rarità della donna Damiani avventuriera che non possiede limiti e non conosce barriere. L’eleganza si cela nella nuance dei colori scelti, nelle forme tondeggianti e della morbidezza delle linee.

L’incontro poetico tra la ceramica e il mondo Damiani

Per la prima volta il marchio ha deciso di adoperare la ceramica, un materiale delicato e amabile per la lucidità.
Affiancata ai metalli e alle pietre preziose, la ceramica dona un tocco allegro e giocoso nei colori, tra i quali troviamo il blu carta da zucchero. Il risultato si colloca sulla linea di confine tra l’eleganza sobria dell’oro e dei diamanti e tra i colori chiari ma intensi della ceramica Damiani.

Nuance e Black & White: un colore per ogni momento 

Inizialmente la linea era stata pensata in tonalità bianco e nero, col tempo, dato il successo, la maison ha inserito varianti colorate, tra cui il famoso blu carta da zucchero. Tra sfumature di azzurro, rosa confetto, brown e cappuccino, la collezione Damiani D.ICON ha dedicato una ceramica per ogni occasione: il bianco e i colori chiari per il giorno, il nero per un’elegante pomeriggio e la sera l’immancabile versione con pavè di diamanti. Questa scelta ha reso la linea adatta per il look di tutti i giorni, per tutti i gusti.

La forma bombata ispirata alla lettera “D”

gioielli Damiani di D.ICON presentano toni morbidi, le forme piene e le sezioni bombate riportano alla mente la protagonista della serie: l’iconica lettera “D”. Le linee sono studiate per dare importanza all’unicità del brand e al glamour in cui esso forgia i suoi prodotti. I bracciali Damiani, l’anello in ceramica nera, sono solo esempi di un’eleganza che un colosso dell’arte orafa come Damiani può esprimere, in particolare con questa linea di iconica tendenza.

Il made in Italy di Damiani e la linea D.ICON sono presentate sul sito della nostra gioielleria online.