TORNA AL BLOG

Burato gioielli: la qualità incontra tradizione e sostenibilità

Burato gioielli: la qualità incontra tradizione e sostenibilità

Semplicità e ricercatezza, così potremmo sintetizzare la filosofia aziendale di Burato gioielli, una realtà tutta italiana che da molti anni permea i sogni di appassionati e collezionisti di gioielleria di qualità, in cui tradizione e innovazione convolano a nozze nel più emozionante degli sposalizi.

Un leggendario viaggio, indimenticabile, che soltanto la nostra immaginazione potrà raccontare.

Una storia di famiglia dal sapore Made in Italy

L’azienda Burato nasce sul finire degli anni ’60, quando Marta e Paolo decisero di realizzare gioielli in oro e perle preziose seguendo rigorosamente i dettami delle organizzazioni di controllo internazionale sulla qualità dei materiali di provenienza per la fabbricazioni di oggetti di lusso. 

L’attenzione riposta nel proprio lavoro ha fatto così ottenere ai gioielli Burato la prestigiosa Certificazione del Responsible Jewellery Council per la Chain of Custody, un’organizzazione che tutela i consumatori riguardo alla corretta provenienza dei materiali utilizzati, che non provengono quindi né da zone di conflitto e tantomeno da aree ad alto rischio. Ogni collezione firmata Burato viene realizzata con Certificazione aggiunta del titolo dell’oro e il Paese di produzione è l’Italia, garantendo in questo modo la Certificazione Traceability & Fashion Made in Italy.

Burato gioielli utilizza le più antiche tecniche di lavorazione orafa

L’azienda si avvale delle più antiche tradizioni artigianali per la produzione dei suoi gioielli. Una di queste è la fusione a cera persa, una tecnica tanto antica quanto rinomata che consente di raggiungere un’ottima precisione nei dettagli e lo standard qualitativo desiderato. I gioielli vengono scolpiti dall’esperienza dei maestri artigiani italiani, tra i migliori al mondo nell’arte orafa.

Le pietre incastonate nei gioielli Burato, frutto di un’attenta selezione, vengono lavorate al microscopio in un procedimento tale da garantire un risultato perfetto e preciso. In questo modo l’incassatura otterrà un’ottima tenuta in grado di durare nel tempo.

Gioielli Burato: un ricco catalogo di anelli, bracciali, collane, orecchini e componibili che custodiscono emozioni uniche

Il catalogo Burato propone un’ampia scelta di gioielli adatti ad ogni occasione, che hanno in comune la capacità di saper emozionare per la loro bellezza semplice e innovativa, sempre al passo con i tempi senza però dimenticare le storiche tradizioni.

I bracciali Burato sono autentiche avventure da indossare in ogni momento della giornata, un universo con cui dare sfogo alla propria creatività. Avventure che possono impregnarsi di colori e gioia, divenendo dei bellissimi e simpatici orecchini Burato in oro rosa, giallo e bianco in grado di regalare sempre un sorriso a chi li indossa. Così come per le collane Burato, fonti di pura gioia e libertà che possono essere indossate sia da sole che in abbinamento ad altre collane in qualsiasi momento della giornata.

Burato ha pensato anche di rendere felici le coppie di fidanzati realizzando meravigliosi anelli Burato di fidanzamento e anelli per festeggiare gli anniversari in oro rosa, giallo e bianco abbinati a diamanti, perle e pietre preziose. E per coloro che desiderano aggiornare quotidianamente il proprio outfit e vogliono divertirsi con look originali e alla moda sono stati inventati i componibili Burato.

Gioielleria Pivano ha arricchito il proprio catalogo inserendo anche le più recenti collezioni firmate Burato gioielli. Dai un’occhiata in gioielleria online e scegli il modello che più ti emoziona!