TORNA AL BLOG

L’omaggio Baume & Mercier al classico:eleganza intramontabile

L’omaggio Baume & Mercier al classico:eleganza intramontabile

L’orologio da polso vanta una storia di quasi duecento anni. Un particolare oggetto nato per misurare qualcosa che all’ uomo è sempre sembrato troppo astratto per essere catturato: il tempo. 

Nel corso dei decenni, questo oggetto ha preso valenze e significati diversi e ormai non possiamo più considerarlo unicamente uno strumento di misurazione: l’orologio fa parte del nostro stile, uno strumento per esprimere noi stessi, ciò che ci rende unici. 

L’orologio ha acquistato molte funzionalità, potenzialità ed è stato presentato in diversi stili, dai grandi classici solo tempo ai cronografi più elaborati. 


Baume & Mercier, in quasi due secoli di attività, è diventato uno dei brand più famosi di orologi, valorizzandone i pregi e portando questi strumenti ad un livello sempre più alto. 

La collezione Baume & Mercier “Classima” ha lo scopo di riproporre lo stile originale degli orologi da polso, quello in cui la semplicità e l’affidabilità sono al primo posto.

La linea fornisce varianti consistenti per soddisfare ogni gusto personale, mantenendo però le caratteristiche vintage di un design sobrio ma elegante.

Lontano dalle voghe passeggere del momento, Baume Mercier Classima va alla riscoperta delle linee classiche intramontabili, quelle in grado di catturare il nostro interesse e tenerlo per sempre.

Di questi orologi Baume Mercier vintage possiamo ammirare non solo le varie opzioni che offre, ma anche le caratteristiche che confermano la qualità e l’accuratezza dei dettagli, senza privarci mai della possibilità di scelta: i pezzi sono animati o da un movimento meccanico a carica automatica o da un movimento Swiss Made al quarzo.

L’orologio Baume Mercier può essere in acciaio classico, rivestito di oro 18 carati, oppure in oro rosso per i modelli bicolore.



I quadranti bianchi o blu intenso, rispecchiano la semplicità senza tempo; sono ornati nell’acciaio o nella madreperla, presentano numeri romani e rifiniture satinate “soleil”. Un cristallo zaffiro vi assicurerà la massima protezione.

Un tocco di classe sta nella scelta del cinturino Baume e Mercier Classima, disponibili sia in raffinata pelle di vitello o alligatore, sia braccialato in acciaio. Nel caso dei primi citati, i colori oscillano tra sfumature blu di persia (ripreso anche per alcuni dettagli come le lancette) e il nero profondo. Lo stile discreto dei cinturini è la prova della spontaneità della classe, tutto ciò che si ricerca in un regalo per una persona cara, o per celebrare un risultato.


La linea Classima è rivolta anche al pubblico femminile, comprende sedici esemplari di orologi donna Baume Mercier, le opzioni di scelta sono simili: cinturini in pelle o in acciaio, decorazioni dorate e quadranti rotondi in madreperla da 31 e 36,5 mm. Tra colori come viola e blu, nella collezione si propongono modelli a fase lunare ornati da preziosi diamanti.

I Classima orologi con il minimo dello sforzo, sono in grado di riportare alla mente la semplicità del tempo, uno stile elegante e sobrio rivolto a qualsiasi età.


Sia per gli orologi uomo Baume Mercier, sia per quelli Lady, consultate il catalogo della nostra gioielleria online