TORNA AL BLOG

Gli animali nel gioiello

Gli animali nel gioiello

Immagina quanto sarebbe bello poter catturare la potenza temeraria del leone, l’agilità del leopardo e la leggiadria della farfalla per poi racchiuderle in piccoli amuleti catalizzatori di vigore, saggezza e intelligenza. Proprio come credevano i popoli dell’antico Egitto, particolarmente devoti al culto dell’animale, o le tribù Navajo e Lakota con i loro talismani.

Di anni ne sono passati da allora e il significato culturale riposto in tali oggetti è pressoché cambiato. Tuttavia gli animali nel gioiello, simbolo della natura selvaggia e incontaminata, suscitano sempre un certo fascino primordiale su di noi.

Gioielleria Pivano è qui per presentare alcuni dei più iconici modelli, ispirati al mondo animale, che portano la firma di Raspini, Chantecler, Damiani, Salvini, Marco Gerbella e Gabriella Rivalta.

Linea I Segni, di Salvini

La Maison Salvini propone tra i suoi capolavori un gioiello che alla sola vista alleggerirebbe anche l’animo più inquieto. La Collana Farfalla della linea I Segni sembra infatti danzare spensierata nell’aria, con i suoi diamanti incastonati in oro bianco che la illuminano di bellezza ed eleganza. Poche volte è stato espresso con così tanta efficacia il concetto di purezza.

Linea Animalier e linea Mare di Giovanni Raspini

Vera e propria opera d’alto artigianato, il Bracciale Leone Savana di Raspini gioielli piccolo della linea Animalier rappresenta la quintessenza dell’animale nel gioiello. Giovanni Raspini ha forgiato questo pregiatissimo bracciale in Argento 925; un esemplare che ci accompagna nelle praterie africane, dove il ruggito del leone domina incontrastato.

Passiamo quindi ad una gita alla scoperta dei fondali marini e delle sue creature più affascinanti, con il Bracciale mini Stelle Marine della linea Mare. L’argento con cui è scolpito ricorda il mistero degli abissi, i suoi silenzi e il suo palpitare incessante.

Linea Cuccioli di Gabriella Rivalta

Cambiamo subito genere con il Pendente Bulldog Francese della linea Cuccioli, firmato Gabriella Rivalta. Una collezione dedicata interamente al mondo degli animali che vede tra le sue fila un ciondolo realizzato con tecnica artigianale e raffigurante un simpatico bulldog francese. Dipinto a mano con smalti a gran fuoco su sagoma in rame puro; biglierina e marchietto in oro 18 carati.

Un altro modello di rara squisitezza è il Pendente Gatto Persiano, sempre della linea Cuccioli, dipinto anch’esso completamente a mano con smalti a gran fuoco su sagoma in rame puro; biglierina e marchietto sono in oro 18 carati.

Linea Eden di Damiani

La collezione di gioielli della linea Eden si ispira al design del bracciale Eden, vincitore del Diamond International Award. Elegante e seducente l’Anello in oro rosa, ceramica nera e diamante può annoverarsi tra i più alti risultati della gioielleria italiana. La scelta migliore per chi desidera vivere pienamente il lusso della femminilità.

Linea Et Voilà di Chantecler

Torniamo ad immergerci nelle profondità marine con il Ciondolo Polipo appartenente alla collezione Et Voilà di Chantecler.

Ad una prima presentazione non si può rimanere indifferenti a questo piccolo animale con i tentacoli: il colore gli infonde uno spirito allegro, alla mano si potrebbe dire, senza però dimenticare il lusso naturale, garantito da argento, smalti e pietre preziose dell’alta gioielleria di Chantecler. Una freddura narrata con stile.

Linea Piccole Gioie di Marco Gerbella

Infine consigliamo un vero e proprio punto di riferimento in termini di rapporto qualità-prezzo. Il Ciondolo Zampa della linea Piccole Gioie è il risultato di intuizione e ricerca, proprio come insegna l’arte di Marco Gerbella. Questa linea di gioielli è densa di sentimento, sottolineato dall’oro 18 carati con cui sono forgiati. Un’impronta dalla forma semplice ma al contempo ricca di eleganza e rigore. Un gesto d’amore.

Scopri tutti i gioielli raffiguranti animali

Gioielleria Pivano è rivenditore ufficiale Giovanni Raspini, Chantecler, Damiani, Salvini, Marco Gerbella e Gabriella Rivalta. Sulla nostra gioielleria online puoi sfogliare il nostro catalogo dove troverai tutti i modelli disponibili di gioielli raffiguranti animali.

Vieni a trovarci i gioielleria e sul sito e concediti il lusso della meraviglia!