Registrati al sito per scoprire le offerte a te dedicate

Hamilton

Linea:


Array ( )

Non ci sono prodotti in questa sezione. Prova a rimuovere i filtri.

Spedizioni gratuite

Assistenza 7/7
3483558731

Prodotti originali
e garantiti

Pagamenti sicuri
e facili

Hamilton, una storia di successi per l’orologio americano indossato dalle star


Hamilton nasce nel lontano 1892 a Lancaster, Pennsylvania, cominciando con la produzione di soli orologi da tasca. Da quel momento, l’azienda getta le basi per un marchio orologiaio del quale il solo nome è una garanzia.

Negli anni, la precisione degli orologi Hamilton ha assicurato un posto di rilievo in diversi aspetti della vita americana. Nel 1912, i primi orologi da tasca risolvono il problema degli incidenti ferroviari, all’epoca piuttosto frequenti per la mancata pianificazione ferroviaria, guadagnandosi il titolo di "The Watch of Railroad Accuracy" (orologio di precisione ferroviaria).

Il 1918 vede l’entrata dei primi orologi Hamilton nel mondo dell’aviazione militare, data che segna l’inizio di una prestigiosa collaborazione di cui ancora oggi Hamilton vanta l’esistenza. Nel 1926 un orologio Hamilton è al polso dell’ammiraglio Byrn nel leggendario volo sopra il Polo Nord, è il primo aviatore a raggiungere il Polo. Nel mondo dell’aviazione la precisione Hamilton è diventata famosa al punto da diventare l’orologio ufficiale delle quattro principali compagnie aeree americane. Nel 2018 Hamilton celebra con orgoglio cento anni di cronometraggio dei cieli.

Ma gli orologi Hamilton godono di una certa fama anche nella produzione cinematografica americana e non solo. Nel 1932 viene indossato per la prima volta nella pellicola di Shanghai Express, e da allora ritroviamo questi magnifici orologi di alta gamma, al fianco di svariate star del cinema in oltre 450 film.  Nel 1961, un orologio Hamilton è indossato da un iconico Elvis Presley nella commedia musicale Blue Hawaii ed ancora in quegli anni, viene sfoggiato dal altre figure di spicco come Marlene Dietrich. Nel ’68 è Kubrick in persona a chiedere ad Hamilton la progettazione di speciali orologi per uno dei suoi film più celebri, 2001: Odissea nello Spazio. In tempi più recenti invece, un orologio Hamilton viene disegnato appositamente per il protagonista di Interstellar, in questo film l’orologio Hamilton svolge un ruolo fondamentale nella risoluzione della trama.

Da sempre, per Hamilton innovazione è sinonimo di successo. Nei decenni il marchio ha segnato diversi punti di svolta nel campo orologiaio. Nel 1957 infatti, introduce sul mercato il famoso Ventura, primo e unico orologio a batteria, disegnato dal celebre designer Arbib con uno stile futuristico a forma di scudo. Nel 1970 invece, Pulsar è il primo orologio digitale LED al mondo.

Nel 2003 Hamilton entra a far parte dello Swatch Group, trasferendo la sede a Bienne, in Svizzera. Da questo momento lo spirito americano si fonde con la precisione di un orologio ‘made in Swiss’, garantendo una qualità (se possibile) ancora superiore.

Hamilton è un brand con una storia fatta di successi, indossando un orologio Hamilton inizi a definire la tua vita a partire da un orologio che è garanzia di successo.

Le collezioni di orologi Hamilton

La collezione Hamilton Jazzmaster è perfetta per chi cerca un orologio contemporaneo dallo stile moderno ma con anni di tradizione alle spalle. L’Hamilton Jazzmaster Automatic è raffinato, dotato della qualità artigianale di un orologio di alta qualità.

American Classic Hamilton è la collezione perfetta se preferisci uno stile classico dal tocco vintage. La American Classic è un’eclettica collezione che rispecchia al meglio lo stile degli States e si adatta a tutte le occasioni.

L’Hamilton Broadway, in pieno street-style, è l’orologio più adatto all’uomo metropolitano. Colori e texture si intrecciano in un orologio svizzero automatico di gran qualità. 

Il risultato della datata collaborazione di Hamilton con il mondo dell’aviazione è la collezione Khaki Aviation Hamilton, una linea di orologi che con la loro accuratezza è perfetta per piloti professionisti e non solo.

La gioielleria Pivano è tra i rivenditori Hamilton, sfogliando il nostro catalogo Hamilton puoi scegliere tra le varie collezioni l’orologio Hamilton uomo o donna che più ti rispecchia.